Euro/Dollaro: occhi sulla BCE

Per la seconda settimana consecutiva, il trading sul cambio Euro/Dollaro ha continuato al ribasso, tra il rafforzamento della valuta statunitense e la speculazione.

Image

Per la seconda settimana consecutiva, il trading sul cambio Euro/Dollaro ha continuato al ribasso, tra il rafforzamento della valuta statunitense e la speculazione riguardo al possibile intervento della Banca Centrale Europea sui mercati. Come andrà questa settimana?

La giornata di oggi è iniziata con un leggero rialzo sulla spinta dei dati positivi in arrivo dalla zona Euro, ma secondo le previsioni settimanali sul cambio Euro/Dollaro, il sentiment degli investitori continua ad essere ribassista.

Questa settimana gli occhi saranno puntati sulla Banca Centrale Europea (il meeting è previsto per questo giovedì) e sulla pubblicazione dei dati dal mercato del lavoro statunitense.

Ad ogni modo, conferma anche una nota Commerzbank, le letture in pubblicazione dagli Stati Uniti potrebbero confermare la forza rialzista del dollaro, spingendo il cambio Euro/Dollaro al ribasso, almeno nel medio termine.