Euro/Dollaro in zona 1.31 prima della sessione USA

Il trading sul cambio Euro/Dollaro è in parte fermo, in attesa degli importanti dati in pubblicazione oggi dagli Stati Uniti. Ecco il punto della situazione sul cambio EUR/USD prima della sessione USA.

Image

Mattinata decisamente calma sul cambio Euro/Dollaro che durante l'avvio della sessione Europea si è mantenuto nel trading in zona 1.31.

Nessun market mover di impatto sulla zona Euro, mentre nel pomeriggio è forte l’attesa per i market mover USA. Tra questi, tre saranno assolutamente imperdibili:

gli ordini per beni durevoli,l’indice della fiducia dei consumatori CBle vendite degli immobili di nuova costruzione

(per maggiori dettagli sui market mover della sessione USA, il calendario economico di oggi).

Durante la sessione Asiatica, il cambio Euro/Dollaro si è spinto leggermente al rialzo arrivando a toccare un massimo di 1.3151 e poi consolidare a 1.3147.

Durante la mattinata della sessione Europea il trading è rimasto praticamente invariato in un range compreso tra 1.31 e 1.3160.

Sotto i riflettori del sentiment sul cambio ci sono in questo momento gli Stati Uniti e il possibile Tapering del QE, l'andamento economico della Germania ed i timori per un possibile revival della crisi della zona Euro (Per maggiori dettagli, consulta questa pagina)