Al via l’Amazon Gaming Week 2023: sconti, offerte e un giveaway gratuito, tutti i dettagli

È iniziata l'Amazon Gaming Week 2023, speciale settimana dedicata ai gamer: tanti sconti e offerte, c'è anche un giveaway gratis, ecco i dettagli.

Lo shopping di primavera non rende mai sazi, e questo vale anche per gli appassionati di videogiochi. Amazon deve saperlo bene, visto che ha riservato ai gamer un’intera settimana di ottime offerte.

Ha appena avuto l’inizio l’Amazon Gaming Week 2023: sette giorni di promozioni in tutti gli ambiti del gaming, con anche un concorso giveaway a cui si può partecipare gratis, senza alcun obbligo di acquisto. Vediamo tutti i dettagli.

Amazon Gaming Week 2023: come funziona, offerte e periodo di validità

Per la gioia dei gamer, Amazon ha inaugurato una settimana di sconti esclusivi che ricoprono l’intero mondo dei videogiochi, tra l’altro in collaborazione con Logitech, una delle aziende più affidabili del settore. E in vendita c’è davvero di tutto.

I prodotti scontati sono divisi in 4 categorie principali:

  • “Offerte gaming per PC”, raggruppamento che include i PC gaming stessi (fissi e portatili), le componenti interne per assemblaggio e aggiornamento dei fissi da gaming (schede grafiche, processori, memorie interne ed esterne), i monitor ad alte prestazioni, e anche tutti gli accessori esterni (tastiere, auricolari, joypad). Qui si trovano le offerte più succose per chi ama giocare alla massima potenza tramite la scelta di un fisso da gaming.

  • “Offerte su gaming console”, che comprende i videogiochi stessi, i joypad e accessori compatibili con console, le TV e le soundbar. Da controllare se siete già accessoriati a livello hardware e vi mancano solo i titoli a cui dedicarvi.

  • “Offerte Mobile Gaming”, sezione più ridotta che riunisce alcuni smartphone e alcuni accessori compatibili per il gioco su mobile.

  • “Altre offerte per i giocatori”, con tutte le varie ed eventuali come router per una connessione potente, batterie per joypad, custodie, scrivanie, sedie gaming e anche semplici gadget ispirati ai videogame.

Infine, un ultimo pulsante della pagina principale rimanda a “Tutte le offerte della Gaming Week”, che riunisce ogni proposta nello stesso spazio, per maggior comodità.

Le promozioni non sono tanto forti e abbondanti come quelle di un Black Friday o di un Prime Day, ma non sono da sottovalutare. Nel difficile ambito dei laptop da gaming, ad esempio, è raro vedere un portatile Asus TUF (seppur entry-level) a soli 600 euro col 40% di sconto. Fa il suo lavoro con 8 GB di RAM e 512 GB di hard disk interno, una Geforce GTX 1650 e un eccellente schermo a 144 hz.

Le offerte saranno disponibili esattamente per una settimana, dal 22 maggio fino alle 23:59 di domenica 28 maggio; quindi se vedrete un prodotto che vi fa gola a un buon prezzo, non dimenticate questa data per decidere se aggiudicarvelo.

Anche un giveaway gratis: tanti premi da gamer, ecco come partecipare

Esattamente come l’ultima volta, anche con la nuova Gaming Week 2023, Amazon ripropone un concorso giveaway con ricchissimi premi – naturalmente indirizzati ai videogiocatori.

Il meccanismo è davvero semplicissimo. L’unico requisito è avere un account Amazon italiano ed aver eseguito l’accesso al sito. A questo punto si compila un form nell’apposita pagina inserendo i dati richiesti (nome e cognome, indirizzo, città, numero di telefono), si accetta il regolamento e si invia la propria partecipazione.

C’è tempo dal 22 al 28 maggio (come la Gaming Week stessa). Il giveaway è scollegato dagli acquisti: si può partecipare anche se non si compra nulla, e naturalmente è del tutto gratuito.

Ci sono in palio ben 16 diversi premi per gamer, che includono sedie da gioco, cuffie, microfoni e supporti per microfono, mouse e tastiere super accessoriati per i videogiochi, e anche un tappetino e una tavoletta grafica; questi accessori sono marchiati da vari brand come Corsair, SteelSeries, Trust Gaming, Wacom e Spyco.

Ogni utente può aggiudicarsi un solo premio. L’estrazione dei vincitori è del tutto randomica (non c’è modo di avvantaggiarsi e avere più possibilità degli altri), ed avverrà nell’arco delle due settimane successive a quella della promozione.

I fortunati verranno contattati tramite i recapiti forniti (e-mail e cellulare), e dovranno rispondere entro 2 giorni per non perdersi il premio, che altrimenti finirà a dei vincitori di riserva. Perciò consigliamo a tutti i partecipanti di controllare ogni giorno e-mail e messaggi durante questo tempo.

Ivan Cunzolo
Ivan Cunzolo
Copywriter e SEO Web Writer freelance, classe 1993. Sono nato e vivo a Napoli, amando la mia città. Sin da piccolo ho sempre scritto senza fermarmi mai, prima sulla carta, poi al computer. Al desiderio di diventare giornalista ho unito il nascente interesse per marketing e tecnologie. Mentre iniziavo con tonnellate di articoli in progetti sul web di pura passione, mi sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Facoltà di Sociologia dell'Università Federico II. Da 6 anni sono Copywriter e Web Writer freelance, specializzato nella scrittura SEO.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
774FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate