Fuck Hitler, il gioco per torturare il famoso dittatore: ecco come

Fuck Hitler, disponibile su Steam dallo scorso 30 novembre, sta catturando l'attenzione di molti videogiocatori. Ecco di cosa di tratta.

L’oscura figura di Adolf Hitler è stata già impiegata in diversi prodotti videoludici come nemico (a partire dal boss finale di Wolfenstein 3D) ma anche in contesti parodistici.

Fa parte di questa seconda categoria Fuck Hitler, pubblicato da Tornado Games su Steam lo scorso 30 novembre. L’obiettivo del gioco appare chiaro fin dalla sua presentazione, ovvero torturare in ogni modo possibile il famoso dittatore nazista, utilizzando ogni sorta di strumento e arma.

Dalle seghe circolari alle svastiche rotanti: tutto è concesso per poter infierire sul corpo di Hitler. Prima di passare all’azione, è possibile personalizzare l’aspetto del personaggio, facendogli indossare bikini e abbigliamento di qualunque tipo.

Il personaggio venuto a creare con le fattezze del dittatore è soggetto alle meccaniche ragdoll, che consentono al corpo di comportarsi come una bambola di pezza, inerte rispetto alla forza di gravità.

Fuck Hitler, il gioco proposto da Tornado Games

Gli sviluppatori di Tornado Games non sono nuovi a prodotti videoludici di natura piuttosto sadica e truce, come è avvenuto con il recente Fuck Putin, per meccaniche e gameplay molto simile a Fuck Hitler.

Nonostante il gioco in questione si presenti piuttosto banale, in realtà è abbastanza complesso, proponendo anche diverse modalità:

  • la Play Mode, per esempio, offre un vero e proprio sandbox con ampio spazio di manovra sul personaggio e senza un particolare obiettivo da raggiungere;

  • Spawn Hitler invece, permette di generare un numero infinito di copie del dittatore, con versioni diverse della skin (da Hitler alieno a quello versione “baby”);

  • la modalità Build, permette di effettuare test con il fine di riuscire ad infierire maggiori danni possibili al personaggio;

  • infine, la modalità fotografica che permette di effettuare screenshot, aggiungendo effetti visivi delle situazioni create in gioco.

Fuck Hitler offre anche Achievement Steam, supporto per l’utilizzo di controller, possibilità di salvare le partite tramite Steam Cloud e classifiche per confrontarsi con altri videogiocatori. Il titolo è disponibile sia in lingua inglese che in polacco su Windows, Linux e SteamOS (dunque per Steam Deck), con requisiti tecnici alquanto abbordabili.

La presenza del führer in opere videoludiche, come già accennato, non è una novità. Se nella serie di Wolfestein 3D la sua presenza è una costante, è possibile citare anche Sniper Elite e Through The Darkest of Times, dove Hitler appariva nelle vesti del nemico di turno, in contesti decisamente più realistici.

Semplice black humor o cattivo gusto?

Al di là di ciò, Fuck Hitler ha spaccato in due l’opinione dei videogiocatori. C’è chi considera questo prodotto puro e semplice black humor, un passatempo divertente e senza troppe pretese. A testimoniare ciò vi sono centinaia valutazioni su Steam positive.

D’altro canto vi è anche chi bolla il tutto di cattivo gusto. Le meccaniche di gioco, andando oltre la figura inquietante e altamente negativa del dittatore, abbinate a un’altra skin comporterebbero un’accoglienza ben diversa.

A chi piacciono i giochi in cui la violenza non è un problema, consigliamo di dare uno sguardo al trailer di Tekken 8, uno tra i picchiaduro più attesi del 2023.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
774FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate