I migliori giochi 2022 per guadagnare soldi col metaverso

Guadagnare soldi con il metaverso, NFT e quali strumenti servono per approcciare la realtà virtuale. Guida ai giochi e come si usano.

Cosa si intende per metaverso?

In senso prettamente tecnologico, questo termine richiama quel mondo virtuale in cui un soggetto ha l’incredibile possibilità di interagire fisicamente, visivamente e d emotivamente con una realtà aumentata o simulata, mediante l’utilizzo di visori. 

Questi visori (detti anche Oculus) sono a loro volta dotati di speciali sensori concepiti appositamente per permettere il nostro ingresso in un universo parallelo, sotto forma di avatar.

Molte persone sono già dotate di un proprio avatar, cosa che negli ultimi due anni ha permesso di superare in parte la desolazione causata dall’isolamento pandemico. Quell’avatar può assumere una vita propria all’interno del metaverso e compiere molte azioni considerate comuni in società, come ad esempio vendere o comprare.

Il metaverso è quindi una realtà virtuale nella quale gli individui possono incontrarsi e guadagnare soldi con forme d’investimento innovative, approcciando con attitudine pionieristica una nuova era digitale ed economicamente aperta a svariati tipi di sperimentazione.

Siete attratti dalla realtà virtuale?

A riguardo, leggiamo su puntoinformatico.it :

Si tratta dunque di una realtà immaginaria che può unire una dimensione tangibile e un universo illusorio, avvalendosi di strumenti tecnologici avanzati.

Strumenti essenziali, capaci di abattere le barriere sensoriali che separano i due mondi.

In che modo è possibile monetizzare con il metaverso?

Ad esempio con l’utilizzo di NFT, quindi creando dei token sui propri prodotti digitali.

Trattandosi di argomenti mutevoli e inclini all’adattamento, alcuni esperti consigliano di investire subito nel metaverso, in termini quantomeno di studio e di tempo. Come ci spiega metropolitanmagazine.it:

Anche i videogame si sono conformati a questa rivoluzione.

Nonostante il metaverso sia ancora relativamente poco diffuso, esistono già dei giochi Metaverso che consentono anche di monetizzare cedendo gli elementi unici che riusciamo ad ottenere all’interno dello schema.

Lo stesso Facebook attualmente è una metaverse company. Il suo CEO – Mark Zuckerberg, regala un nuovo battesimo alla sua creatura ammiccando senza pudori al concetto di fantascienza.

La nascita della società Meta è un chiaro riferimento al progetto di una società futura, all’interno della quale i social saranno parte integrante di quel modello di virtualità che, senza mezzi termini, definiranno un nuovo modo di interagire non solo con la tecnologia ma con la complessità del mondo

Si tratta di realtà virtuale, aumentata, cosa c’entra la blockchain?

Siamo davanti ad un’espansione di nuove oppurtunità e c’è la necessità di fare chiarezza. Nella realtà Meta, tra tutte le applicazioni che essa comprende e nella visione futuristica insita nella holding, Horizon Worlds è il primo tentativo di Meta di concretizzare la visione del metaverso.

La prima adozione di massa prevista sarà quella che nasce dall’attitudine della comunità del gaming.

Lo sviluppo di Meta ha causato un istantaneo boom delle quotazioni dei metaversi già presenti, tra cui quelli basati sulla blockchain, ad esempio Decentraland o The Sandbox.

La commistione tra metaverso e blockchain promette grandi opportunità di business nella concezione di mondi virtuali 3D, con l’enorme potenziale di attirare attivamente investitori e brand.

Una call di ingegneri per discutere la forma di un oggetto in realtà aumentata, la formazione a distanza, test di interventi chirurgici, il gaming, sono relatà di natura diversa ma che si andranno a fondere, senza escludere la parte di social interaction, all’interno di questi ambienti virtuali.

Come guadagnare con il metaverso.

Nel metaverso c’è il potenziale per guadagnare in qualsiasi modo.

Prendiamo ad esempio un gioco particolarmente amato dalla comunità bitcoin, ovvero Axie Infinity.

Axie Infinity offre cospicue opportunità di rendita. secondo finder.com

Esaminando Axie Infinity, esiste principalmente un sistema per conseguire profitto: giocando e conquistando Smooth Love Potions, o SLP. 

Cosa si intende per Smooth Love Potion (SLP) ?

Si tratta di ricompense accumulabili semplicemente giocando, mediante il completamento di sfide o battaglie. Una volta capitalizzati in numero ritenuto congruo, essi possono essere scambiati con denaro reale. Dopo 14 giorni c’è la possibilità di prelevarli dalla piattaforma, al fine di limitare attività dolose come la costituzione di bot.

Guadagnare soldi con Axie infinity.

In Axie Infinity, gli SLP permettono di guadagnare così:

Adventure Mode: i giocatori vengono ricompensati con SLP sconfiggendo i mostri nella modalità avventura (adventure mode). Ciò consente l’accumulo di punti esperienza necessari per incrementare di livello. 

Arena: piattaforma multi-player dove i giocatori hanno la possibilià di sfidarsi a vicenda. Ognuno di loro deve incrementare il proprio punteggio matchmaking (MMR) per guadagnare su ogni vittoria, il che permette di raggiungere un numero illimitato di SLP.

Missioni giornaliere: combattimenti integrati nella piattaforma che incentivano i partecipanti a proseguire nel gioco. Esse prevedono la vincita di un determinato numero di sfide quotidiane oppure un accesso giornaliero al gioco per la durata di un dato periodo di tempo.

Allevare gli Axies per guadagnare: è una modalità alternativa con cui i giocatori possono guadagnare soldi in questo ecosistema virtuale. Allevando due Axies si genera un baby Axie. Ogni volta che un Axie è utilizzato al fine dell’allevamento, parte la richiesta per un adeterminata quantità di SLP, bruciati al momento dell’utilizzo. Il numero di SLP totali incrementa ogni qual volta un genitore Axie è stato usato con lo scopo di allevare.

Ogni Axie è concepito per riprodursi al massimo sette volte.

Ad ogni nuovo Axie vengono attribuite facoltà e statistiche. Gli Axies possono trasmutare in oggetti preziosi da collezione, perchè ognuno di essi riceve statistiche e abilità peculiari. Pertanto essi  possono essere negoziati o rimanere all’interno del proprio team.

Ogni AXIE è rappresentato da un NFT: può essere scambiato o venduto mediante la blockchain di Ethereum.

Guadagnare soldi con Decentraland.

In questo game è possibile diventare proprietari di terreni virtuali (LAND) per poi divertirsi a edificare case, palazzi di diversa destinazione d’uso, al fine di implementare il valore di partenza del terreno acquisito (anche considerando in prospettiva il numero di visitatori che il podere saprà attirare).

Nel gioco esiste il token LAND (indispensabile per l’acquisizione di lotti ed ottenere NFT in un secondo momento) e il token MANA, finalizzato all’acquisizione delle più svariate categorie merceologiche.

Come specifica cryptodazero.com :

Semplicemente acquistiamo dei token MANA da varie piattaforme di scambio di crypto, sperando che nel futuro il valore del token MANA aumenterà e quindi potremmo ottenere del profitto vendendo i token ad un prezzo superiore.

L’analisi tecnica ci permette di prevedere (nel breve-medio termine) se il valore del token MANA incrementerà oppure no, aprendo il nostro ragionamento ad altri scenari possibili:

Può essere vantaggioso acquisire token MANA in questo momento perchè risulta prevedibile un incremento del suo prezzo.

Può essere più prudente non comprare il token in questo periodo perchè dalla nostra analisi tecnica deduciamo che il prezzo del token MANA sarà inferiore prossimamente

Volendo capire se questo progetto sarà longevo e il valore del token MANA sarà destinato a crescere negli anni, abbiamo la necessità di un’analisi dettagliata per realizzare se si tratta di qualcosa di stabile e duraturo oppure ci troviamo di fronte a una tattica meramente volta a capitalizzare l’hype prodotto dalla gente.

Decentraland contiene in sè più di 90.000 appezzameni. Ogni unità di terreno è rappresentata da un NFT e può essere comprato tramite i token MANA, per poi rivenderla in futuro a prezzo maggiorato ottenendo un cospicuo profitto.

Il valore dei terreni aumenterà comprensibilmente solo nel caso in cui ci fosse parallelamente un incremento di utenza su Decentraland che a loro volta si proporranno come acquirenti.

Edifici e appezzamenti si presteranno anche all’oppurtunità di pubblicizzare marchi, prodotti, persone, aziende.

Guadagnare soldi con The Sandbox e Star Atlas

The Sandbox ci permette di sfruttare un open space modificabile (la Sandbox appunto) per acquisire o cedere tutti gli elementi che andremo addizionando ad esso, arricchendolo e rendendo possibile la prospettiva di creare nuove situazioni, imprese commerciali e tutto ciò che può essere generato sfruttando la fantasia di ciascun utente.

Il gioco è basato sull’opportunità di accumulare crediti pecuniari o guadagnare gettoni SAND, scambiabili con il token LAND (terreni digitali) per dilatare il nostro campo d’azione e generare contenuti inediti e nuove possibilità di reddito (generando nuovi NFT).

Star Atlas, invece, rischia di diventare un vero e proprio feticcio per gli amanti delle avventure intergalattiche. Si tratta di un’esperienza del metaverso dove il giocatore sarà costretto a sopravvivere disperso nelle galassie più profonde e remote, scegliendo di schierarsi presso una fazione nell’ambito di in un conflitto intergalattico.

Oltre alle insidie, minacce e alle missioni assegnate ci si può divertire a reperire risorse e in seguito ottenere ricompense per generare astronavi e ampliare gli equipaggiamenti in dotazione, al fine di poter abbattere gli avversari. 

Nel gioco ci si avvale di due token interni: Atlas e Polis, indispensabili per assemblare nuovi oggetti e nuov mezzi di trasporto. Oggetti virtuali più potenti e pregiati possono essere riferiti ai token non fungibili (NFT), in modo tale da creare un’opportunità di lucro su di essi. 

Accessori per guadagnare nel metaverso.

Per poter entrare nel vivo della realtà virtuale del metaverso bisogna possedere un computer potente e disporre di un visore VR compatibile. Consigliamo di seguito i visori più performanti e le caratteristiche che deve avere il PC da gaming per giocare nel metaverso e guadagnare mediante la cessione di NFT.

Il visore più performante per addentrarsi nel metaverso è l’Oculus Rift S.  

In alternativa si possono sperimentare altri visori come, ad esempio:

Oculus Quest 2 – HP Reverb G2  – HTC Vive Pro 2  

Non vi resta che addentrarvi in un mondo aumentato, immaginifico, ipotizzato da P. K. Dick come racconto di una realtà distopica, che ai giorni nostri si presenta come concreta possibilità di guadagno ed è più tangibile di molte cose che ci siamo abituati a considerare tali. 

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate