I migliori giochi in uscita a marzo 2023 su PlayStation e Xbox

Inizia un nuovo mese ricco di titoli: ecco i migliori videogiochi per PlayStation e Xbox che escono a marzo 2023.

A marzo 2023 è previsto lo sbarco di diversi nuovi videogiochi dal potenziale decisamente interessante. Dagli ormai onnipresenti remake alle novità fino all’indie, ce n’è un po’ per tutti i gusti.

Esploriamo quindi la proposta di marzo per le console più quotate, PlayStation 4 e 5 e quelle di marchio Xbox, alla ricerca del gioco che fa per ognuno di noi.

Il big del mese è Wo Long: Fallen Dynasty

Possiamo definirlo con certezza il big del mese, e arriva tra i primi anche in termini di data. Il 3 marzo verrà rilasciato Wo Long: Fallen Dynasty per PS4, PS5, Xbox One e Xbox Serie X e S, oltre che su PC.

Si tratta di un RPG dalla chiara impronta giapponese, con dinamiche di potenziamento e sviluppo personaggio, ma combattimenti di piena azione in cui serviranno riflessi, velocità delle dita e capacità di destreggiarsi tra nemici e tecniche proprie.

L’ambientazione, invece, è quella della storia della Cina mescolata con tratti spiccatamente dark fantasy, e punta sulla sopravvivenza in tempi di guerre sanguinolente.

I suoi punti forti, insieme a un’ottima proposta grafica, sembrano essere una storia emozionante e la difficoltà molto alta, quest’ultima in grado di avvicinarlo a un soulslike. Forti speranze anche nella grafica, soprattutto per le console new gen come la pretenziosa PlayStation 5.

Ritorno annuale sul ring con WWE 2K23

I fan del wrestling possono gioire per il ritorno di rito sul ring. Per PS4, PS5, PC e Xbox One / X / S arriva l’edizione annuale del gioco simbolo: si tratta di WWE 2K23. La copertina vanta il celebre e amatissimo pluricampione John Cena, simbolo ormai di due generazioni di appassionati.

Questa tipologia di giochi rischia di risultare stantia a lungo termine, ed è per questo che la 2K Games ha deciso di inserire parecchie modalità nuove.

Tra di esse possiamo già sbirciare i multiplayer a squadre di 3 o addirittura 4 lottatori. quindi fino a 4 contro 4, tutti insieme sul ring! Ci sono poi le modalità speciali Wargames, diversi aggiornamenti alla Universe, e possibilità di personalizzazione ampliate.

Siamo sicuri che i fan di questo genere apprezzeranno l’ampia ventata di novità…e di botte soddisfacenti. Il giorno dell’uscita è il 17 marzo.

Il ritorno del re: ecco l’atteso Resident Evil 4 Remake

Riecco il re delle saghe horror, Resident Evil. Sulle due piattaforme PlayStation e sulle Xbox Serie S e X (quindi niente Xbox One), più il solito PC, ecco Resident Evil 4 Remake, tra i più attesi ritorni del 2023.

Non si tratta di un semplice porting ma di un remake con aggiornamenti sostanziosi anche nel gameplay, precisano gli sviluppatori. Sono state aggiunte nuove tecniche di attacco e di movimento soprattutto col coltello, più momenti stealth e altro ancora.

Il gioco è stato in generale aggiornato ai tempi nostri, con modifiche all’intelligenza del nemici (soprattutto i boss) e una maggiore varietà di missioni secondarie. Incrementato anche l’aspetto horror, con atmosfere più cupe e dialoghi terrificanti.

L’unica cosa di cui non dovrete aver paura è la data: Resident Evil 4 Remake è ormai vicinissimo, esce il 24 marzo.

Le nuove proposte: sparatutto che sembrano Fortnite e streghette “kawaii”

Dopo le case più celebri e i loro titoli più famosi, a marzo c’è spazio per almeno altri due giochi meno conosciuti.

Il primo che menzioniamo è Deceive Inc., per le sole console di ultima generazione (PS5 e Xbox X/S oltre che PC), in uscita il 21 marzo. Si tratta di uno sparatutto a squadre in prima persona, che almeno a vederlo da fuori somiglia tantissimo a Fortnite.

Ma il gameplay, pur coinvolgendo armi e colpi da prospettiva personale, è più basato sull’essere una spia: trovare chiavi segrete e aprire porte misteriose, scoprire misteri, rimanere “stealth”. Può rivelarsi una scoperta per il gioco di gruppo e no, non è Fortnite.

Per la sola PS4 (in aggiunta alla Switch) c’è anche un indie completamente diverso, che punta sullo stile manga-anime. Vestirete i panni di una streghetta in Little Witch Nobeta, titolo taiwanese d’uscita il 7 marzo, già apprezzatissimo su PC (dove era uscito prima).

Gli indie, si sa, nascondono perle, e Nobeta potrebbe essere tra di esse. In un’ambientazione fantasy alquanto ben fatta, gestirete in terza persona una soddisfacente serie di incantesimi fantasiosi e luccicanti, durante battaglie d’azione che coinvolgono schivate e necessità di tempistica.

Pur coi limiti degli indie (come la longevità limitata) Nobeta mescola una buona resa grafica con tratti distintivi carini e piacevoli, e combattimenti non troppo ma divertenti e coinvolgenti. Decisamente da provare.

Ivan Cunzolo
Ivan Cunzolo
Copywriter e SEO Web Writer freelance, classe 1993. Sono nato e vivo a Napoli, amando la mia città. Sin da piccolo ho sempre scritto senza fermarmi mai, prima sulla carta, poi al computer. Al desiderio di diventare giornalista ho unito il nascente interesse per marketing e tecnologie. Mentre iniziavo con tonnellate di articoli in progetti sul web di pura passione, mi sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Facoltà di Sociologia dell'Università Federico II. Da 6 anni sono Copywriter e Web Writer freelance, specializzato nella scrittura SEO.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate