Come ogni mese arrivano le ricche aggiunte di videogiochi ai migliori servizi di gaming tutto incluso. E Amazon non fa eccezione, regalando ore di gioco a chiunque sia semplicemente un abbonato Prime, senza alcun costo aggiuntivo.
Ecco quindi ben 7 giochi forniti gratis questo mese da Amazon Prime Gaming, sotto-programma incluso nel normale abbonamento Prime: ce n'è per tutti i gusti e per tutti i tipi di videogiocatori.
A farla da padrone in questo mese è un vero e proprio must per gli appassionati di calcio. In questo settembre sarà riscattabile gratis su Prime Gaming nientemeno che il re indiscusso dei gestionali calcistici: Football Manager.
Si tratta per la precisione dell'edizione 2023 (la 2024 uscirà il 6 novembre). Per riscattarla è necessario avere o creare un account Epic Games (sempre gratuito), ed è già disponibile dal 7 settembre.
Con una quantità enorme di leghe, calciatori, competizioni, schemi, squadre e dati su ognuno di questi elementi, e con le emozioni della Champions League in licenza originale, Football Manager terrà gli amanti dei gestionali incollati al PC per ore infinite - come sempre, d'altronde.
Ricordate, nel frattempo, che questi sono gli ultimissimi giorni in cui riscattare almeno alcuni dei giochi gratis di Amazon di agosto, se ve li eravate persi.
Due giochi il 14 settembre: Ozymandias e Absolute Tactics
A partire da giovedì 14 settembre diventeranno riscattabili altri due titoli, già inclusi in Prime Gaming e quindi nell'abbonamento Prime.
•
Il primo è Ozymandias: Bronze Age Empire Sim, un gioco di creazione e gestione di imperi dall'aspetto piuttosto classico, con una progressione in stile rompicapo: come in un gioco da tavolo si combatte contro l'IA (ma anche in multiplayer) per trovare la strada giusta per vincere la guerra. Meno libertà di un gestionale tipico, ma più scervellamento per capirne le strategie.
•
L'altro gioco è Absolute Tactics: Daughters of Mercy, un gioco di ruolo a turni con ambientazione spiccatamente fantasy-anime. Come da abitudine in questo genere, bisognerà gestire le caratteristiche delle classi ed esplorare le mappe in una grafica semi-3D fino a raggiungere i malvagi più potenti.
Il 21 settembre su Prime arrivano Dexter Stardust e Shotgun King
Altri due videogiochi su Prime Gaming si potranno riscattare a partire da giovedì 21 settembre.
•
Dexter Stardust: Adventures in Outer Space è una simpatica avventura grafica interattiva. Si tratta quindi di un gioco privo delle dinamiche in tempo reale, un "punta e clicca" in cui esplorare gli ambienti circostanti e risolvere misteri. L'ambientazione è fantascientifica e i risvolti della trama ne fanno un interessante racconto visivo.
•
Vi piacciono gli scacchi? Preparatevi a ribaltarli in tutti i sensi con Shotgun King: The Final Checkmate. Al leggendario gioco da tavolo di strategia unirete abilità, armi e sparatorie, in battaglie dove i pedoni diventano componenti di un esercito, e contro mega-boss che divorano i vostri pezzi. Un approccio originale che lo rende uno strategico a turni fantasioso e imprevedibile, con una bella pixel art e una dinamica da deck building.
Il 28 settembre giochi per i detective e per gli amanti del vino
Rimangono ancora gli ultimi due titoli, quelli disponibili a partire dal 28 settembre prossimo, e anche qui ci sono sorprese.
•
Unsolved Case: Murderous Script Collector's Edition è un'altra avventura grafica con dinamiche "punta e clicca", ma stavolta più ricco di enigmi, rompicapi e minigiochi singoli, per risolvere un caso come i detective ma con la grafica a modo dei giochi da smartphone.
•
Ne avrete giocati di gestionali, ma avete mai prodotto vino? Potrete farlo in Hundred Days - Winemaking Simulator, manageriale dedicato alla produzione viniviticola. Dovrete gestire un'azienda di vini, dai vigneti e dalla coltura dell'uva fino all'imbottigliamento e alla vendita mondiale. Una piccola perla per gli amanti della cultura del vino in tutte le proprie caratteristiche.