Hollow Knight, Silksong: cosa sappiamo sulla data di uscita

La lunghissima attesa per il sequel di Hollow Night, Silksong, potrebbe presto giungere al termine: vediamo qual è la data di uscita prevista.

Silksong, il tanto atteso sequel sviluppato da Team Cherry, sta generando un’enorme aspettativa, ed è comprensibile considerando che Hollow Knight, nel 2017, ha conquistato il cuore di numerosi giocatori grazie alla sua formula unica che ha reso omaggio ai classici giochi d’azione e platform come Castlevania e Metroid.

Da quel momento, il franchise si è affermato come uno dei più importanti nel panorama dei videogiochi del genere degli ultimi anni. Tuttavia, l’attesa potrebbe essere giunta al termine…

Quando uscirà Silksong, il sequel di Hollow Knight?

Dopo essere stato originariamente annunciato nel febbraio 2019 per PC e Nintendo Switch, Silksong è gradualmente scomparso dalla scena, facendo solo occasionali apparizioni durante gli eventi di settore più importanti.

Inizialmente si pensava che il gioco sarebbe stato rilasciato entro la fine del primo semestre del 2023, e stavolta sarebbe stato disponibile anche su console PlayStation e Xbox.

Tuttavia, il team di sviluppo di Team Cherry, con sede in Australia, ha recentemente comunicato di aver bisogno di ulteriori mesi per perfezionare l’esperienza di gioco.

C’è anche da considerare che, in un periodo di forte competizione, ritardare il lancio potrebbe consentire a Silksong di evitare di essere oscurato da altri titoli di grande impatto come Street Fighter 6, Diablo IV e Final Fantasy XVI e di godere di un palcoscenico adeguato per catturare l’interesse dei giocatori.

È plausibile che il gioco venga presentato in uno dei prestigiosi eventi estivi, come ad esempio l’Xbox Game Showcase.

Con l’inclusione di Hollow Knight: Silksong nel catalogo di Xbox Game Pass sin dal suo debutto, è possibile che Microsoft decida di svelare un nuovo trailer durante l’evento dell’11 giugno. Questo potrebbe finalmente rivelare la data ufficiale tanto attesa che segnerà l’inizio dell’avventura di Hornet.

Come sarà Silksong?

Silksong promette di portare i giocatori in un’avventura ancora più avvincente e affascinante, offrendo un’ambientazione unica e nuove sfide da affrontare.

Il gameplay sarà in larga parte simile a quello del suo predecessore, Hollow Knight, con un maggiore enfasi sulla velocità, il combattimento e il platforming. Il giocatore controlla Hornet, una creatura insettoide armata di un ago per combattere i nemici e che era apparsa in precedenza come boss nel primo gioco.

Durante la sua avventura, Hornet incontra numerosi esseri ostili. Si prevede che il gioco includerà oltre 165 nemici diversi.

Silksong includerà un sistema di missioni, in cui i personaggi chiederanno a Hornet di soddisfare determinate richieste. Il sistema di missioni sarà diviso in almeno quattro sezioni: Caccia, Raccolta, Viandante e Grande Caccia.

In una novità di Silksong, Hornet potrà creare armi, strumenti e trappole utilizzando materiali raccolti. Il sistema di checkpoint del primo gioco tornerà anche in Silksong.

Invece di utilizzare l’anima per curarsi come faceva il Cavaliere in Hollow Knight, Hornet utilizza la seta.

Silksong avrà una modalità di difficoltà aggiuntiva con morte permanente chiamata “modalità Seta Anima”, simile alla “modalità Acciaio Anima” presente in Hollow Knight.

Questa modalità avrà più differenze rispetto al gioco base,, anche se l’entità di tali cambiamenti non è attualmente nota.

Francesca Di Feo
Francesca Di Feo
Copywriter SEO e Social Media Manager per piccole e medie imprese, classe 1994. Ho studiato Scienze Politiche e Sociali presso l'Istituto Federico Albert. Grazie al mio ruolo di Project Manager e Writer nell’ambito del programma Erasmus + ho sviluppato un forte interesse sui temi della Transizione Ecologica e Digitale. Appassionata da sempre di scrittura e tecnologia, ho continuato a formarmi autonomamente su come farne un lavoro attraverso il Marketing Digitale. Attualmente sono redattrice per Trend Online e Social Media Manager per due piccole aziende, e sto lavorando per costruire Valade D’Lans, Travel Blog sulle Valli di Lanzo, gioiello montano piemontese.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate