Apre in Italia l’hotel dedicato a giochi e videogiochi: camere colorate, console e tavoli

Nel Centro Italia sta aprendo un hotel tutto dedicato a videogiochi, giochi da tavolo, manga: è coloratissimo ed è ricco di console e tavoli.

Avete sempre sognato di trascorrere una vacanza immersi nel mondo dei giochi e videogame? Allora sappiate che sta per aprire un hotel che fa davvero al caso vostro: è tutto dedicato ai videogiochi, con ambienti coloratissimi e un mucchio di console e boardgame a completa disposizione, si trova in Italia ed è perfetto per una vacanza all’insegna del divertimento.

L’hotel dedicato ai videogiochi è in Italia: ecco dove e quando apre

Sorge in Emilia Romagna, per la precisione a Cervia (in Via Italia 98), il “The Match Hotel Cervia“. È ideato e organizzato da Filippo e Perri Giacometti, giovani di 29 e 26 anni.

Come testimoniano sul sito web dell’albergo, Filippo e Perri sono figli di albergatori e hanno sempre lavorato in hotel, a contatto col pubblico. “Un bel giorno, i nostri genitori ci hanno detto che l’Hotel Madison aveva bisogno di una ventata d’aria nuova. E che stavolta toccava a noi”, raccontano.

“Ci siamo guardati e ci siamo chiesti, e adesso che facciamo?. Invece delle solite “SPA, rooftop e piscine olimpioniche”, hanno scelto di “creare a Cervia un Hotel per chi ama giocare e divertirsi.

Lo definiscono “L’hotel di Cervia per giovani patacca, termine che in romagnolo indica uno sciocco, ma in modo scherzoso e amichevole. L’albergo, non a caso, è indirizzato in particolare ai giovani, per creare un luogo “dove ci si diverte e dove non ci si prende troppo sul serio”, chiosano i due fratelli.

Cosa c’è nell’hotel dei videogiochi di Cervia

L’albergo romagnolo include una “hall super cool”, 9 camere nuove dedicate al gaming (chiamate “match”) e 30 camere standard che erano già presenti (ma rinnovate). Cosa c’è di davvero speciale nell’hotel?

Già le foto parlano da sole: sia la hall sia le camere sono colorate con le tinte brillanti dei videogame e includono numerosi elementi d’arredo che richiamano alla gloriosa storia dei videogiochi. Spiccano le decorazioni sul pavimento a forma di Pac-Man (con tanto di pallina da mangiare), i divanetti a forma di tetramino e i mobiletti con i celebri quattro pulsanti della PlayStation.

Naturalmente la parte più forte è quella dei servizi. In ogni camera c’è almeno una TV a schermo piatto e relativa console con diversi videogame a disposizione.

Tra gli spazi comuni più belli, scopriamo:

  • una Game Room di 20 metri dedicata ai videogiochi con diverse postazioni a console, attualmente otto

  • una zona Free Boardgame per i giochi da tavolo, non solo quelli più celebri come Risiko e Monopoly, ma anche quelli per cultori del genere

  • un Manga Corner dedicato alla lettura, non solo di manga giapponesi ma anche di fumetti e libri

Quando apre l’hotel dei videogiochi “The Match”

È quasi tutto pronto per l’apertura del “The Match”, l’hotel a Cervia che farà felici gli amanti dei videogiochi. Sono attualmente in corso le ultime ristrutturazioni e gli ultimi lavori. Il sito indica che in futuro vi sorgeranno anche strutture sportive e vi avranno luogo feste, eventi e tornei di gioco.

Sbirciando la pagina delle prenotazioni, si scopre che l’hotel apre il 24 aprile 2024. A partire da quel giorno è possibile pernottare normalmente nelle diverse camere disponibili.

Al momento, si possono prenotare diverse camere dalla doppia alla quadrupla, spaziando per prezzi che vanno da meno di 70 euro a notte per l’Economy semplice fino ai 150 euro a notte per la Junior Suite “The Match”, quindi dedicata al gaming e tra le più belle della struttura.

Ivan Cunzolo
Ivan Cunzolo
Copywriter e SEO Web Writer freelance, classe 1993. Sono nato e vivo a Napoli, amando la mia città. Sin da piccolo ho sempre scritto senza fermarmi mai, prima sulla carta, poi al computer. Al desiderio di diventare giornalista ho unito il nascente interesse per marketing e tecnologie. Mentre iniziavo con tonnellate di articoli in progetti sul web di pura passione, mi sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Facoltà di Sociologia dell'Università Federico II. Da 6 anni sono Copywriter e Web Writer freelance, specializzato nella scrittura SEO.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
769FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate