La serie Life is Strange ha incantato milioni di fan in tutto il mondo con le prime due stagioni. Ora che è stata rivelata la terza stagione, True Colors, abbiamo tutte le informazioni sulla data di uscita, gameplay e trailer.

La storia originale di Max e Chloe del 2015 ha attirato fan di tutto il mondo con una storia avvincente e cruda. Dotato di meccaniche di gioco uniche che hanno permesso ai giocatori di riavvolgere il tempo al volo, è risultato essere senza dubbio uno dei migliori giochi narrativi che abbiamo visto. Max è infatti in grado di riavvolgere il tempo e di salvare la sua amica di infanzia Chloe Price da un omicidio.

Circa un mese fa, Square Enix ha annunciato l'uscita del videogioco Life is Strange: True Colors, la nuova stagione. La storia questa volta ha una nuova protagonista Alex Chen, e soprattutto non sarà rilasciata ad episodi come le precedenti. Scopriamo di più sul gameplay, la data di uscita e il trailer che, come ci dice anche The Game Machine, ci farà vedere qualche minuto di introduzione, prima che Alex si trasferisca nella cittadina di Haven Springs per vivere assieme al suo fratello maggiore. 

Il prequel, Before The Storm

Il prequel, Before The Storm, ha ulteriormente sviluppato la storia di Chloe con meccaniche più fondate ma una narrazione altrettanto eccellente. In questa stagione viviamo la relazione d'amore tra Chloe e Rachel e il gioco raggiunge livelli di intimità davvero emozionanti.

Before The Storm racconta una storia avvincente. E'un viaggio coinvolgente che racchiude in sé molti altri temi, tra cui l'elaborazione del dolore e dei problemi familiari. Ti permette di identificarti come una donna queer, cioè senza etichette, dandoti il ​​controllo della vita di Chloe. Tu potrai definire la sua relazione con Rachel come "qualcosa di più" oppure no. Before the Storm introduce anche un personaggio di nome Steph, noto per essere un playboy. La scrittura rende questi personaggi intriganti

Questa è la prima volta che in un videogioco appare la rappresentazione di un personaggio queer. Troppo spesso vediamo, invece, personaggi gay ritratti in modo stereotipato, presentati solo come personaggi minori o usati come oggetto di uno scherzo. 

Life is Strange 2 e il suo spin-off, Le avventure di Captain Underpants, sono arrivati ​​nel 2018 e hanno ridefinito ulteriormente il panorama della serie.

Life is Strange: True Colors; trailer e data di uscita

Ora, il nuovo gameplay e gli elementi della storia promettono di offrire ed espandere ciò che i giocatori si aspettano in Life is Strange: True Colors.

Circa un mese fa, Square Enix ha annunciato l'uscita del videogioco Life is Strange: True Colors, la nuova stagione. Questa volta il videogame ha una nuova protagonista chiamata Alex Chen, interpretato da Erika Mori, e questa volta non sarà ad episodi, ma sarà rilasciato in un'unica soluzione. 

E di queste ore il rilascio da parte degli sviluppatori sul canale ufficiale youtube di Life is Strange, di un trailer con le prime scene dell'episodio che permetterà ai giocatori di avere un assaggio della stori. Il video è un’estratto del colloquio tra Alex e la sua assistente sociale che ci fornisce alcuni dettagli importanti sul passato della ragazza: 

Life is Strange: True Colors non è stato sviluppato da Dontdnod questa volta, ma da  Deck Nine Games (creatori del prequel Life is Strange: Before the Storm).

Sarà disponibile dal 10 settembre su PC , PlayStation 4/5, Stadia, Xbox One e Xbox Series S / X. Q

Chi è Alex Chen

Grazie al Trailer conosciamo meglio Alex Chen, la protagonista. La incontriamo nella fredda stanza dei colloqui di un'assistente sociale.

La maggior parte di Life Is Strange: True Colours di svolge nella cittadina pastorale del Colorado, Haven Springs

La scena iniziale ci presenta Alex Chen nell'ufficio di un assistente sociale, mentre si prepara a lasciare la sua casa adottiva per vivere con suo fratello Gabe. 

La fredda e sterile stanza dei colloqui è dolorosamente familiare a chiunque abbia mai dovuto parlare con un consulente scolastico,e già dalla primissima scena Alex ci provoca un'empatia soprannaturale.

La clip ci mostra anche alcune espressioni facciali di Alex davvero impressionanti, sviluppate utilizzando la cattura del movimento facciale per la prima volta nella serie. Questo aspetto è molto importante, considerando che questa volta il superpotere di Alex avrà a che fare  con l'empatia. Queste tecniche di espressioni facciali  saranno applicate anche a Life Is Strange: Remastered Collection .

Questo potere permette ad Alex di sperimentare, assorbire e manipolare le forti emozioni degli altri, che le appaiono come aure colorate. 

Dopo una vita in affido, Alex viene invitata dal fratello Gabe, che non vedeva da tempo, a vivere con lui in un paese che si chiama Haven, una classica piccola cittadina americana del Colorado, dove Alex spera finalmente di sentirsi a casa.

Ma quando Gabe muore in un nefasto "incidente", Alex capisce  che deve abbracciare e accogliere il suo superpotere per portare alla luce i misteri di Haven e scoprire cosa è realmente accaduto.

Sebbene si sappia poco su gran parte del cast vocale di True Colours, è stato rivelato che la cantautrice americana mxmtoon, conosciuta anche come Maia, fornirà la voce cantata di Alex in un Tweet condiviso dalla star, discutendo della sua cover dei Radiohead. 'Creep'.

Alex ha anche due nuovi amici - e potenziali fidanzati - Ryan e Steph , quest'ultimo lo abbiamo incontrato già in Life is Strange: Before the Storm, il prequel.

True Colours è destinata a essere la stagione più visivamente avanzata di tutta la serie, realizzata grazie alla tecnologia utilizzata. I fan di Life is Strange saranno anche felici di sapere che non True Colors non sarà rilasciato ad episodi, ma in una volta sola. Un'unica versione, dunque, divisa in cinque capitoli.

Life is Strange Remastered Collection quando esce?

Life is Strange: True Colors uscirà su PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series X / S, PC e Google Stadia il 10 settembre 2021. E non solo! il 10 settembre sarà un gran giorno per i fan, perché gli sviluppatori rilasceranno anche Life is Strange Remastered Collection.

La collezione rimasterizzata Life is Strange include Life is Strange e Life is Strange: Before the Storm, come ci racconta anche SpazioGames.it, è migliorata con aggiornamenti dell'illuminazione, animazioni dei personaggi migliorate utilizzando prestazioni mocap facciali complete e immagini rimasterizzate tra personaggi e ambienti. 

Sebbene questa raccolta non includa Life is Strange 2, è comunque una grande opportunità per coloro che non hanno mai giocato alla serie prima di entrare. La Life is Strange Remastered Collection sarà inclusa nella Life is Strange: True Colors Ultimate Edition, ma sarà anche disponibile come edizione singola in questo autunno 2021.

Il Gameplay di Life is Strange True Colors

Mentre i precedenti titoli di Life is Strange presentavano versioni a episodi, Life is Strange: True Colors non uscirà in questo modo. Il gioco sarà rilasciato nella sua interezza, ma conterrà almeno 5 capitoli.

Il superpotere di Alex Chen è l'empatia, qualcosa che lei considera una "maledizione". I giocatori potranno "sperimentare, assorbire e manipolare" i personaggi delle emozioni di Haven Springs, influenzando e cambiando gli eventi nella vita dei personaggi.

Riappare anche Steph Gingrich dai titoli precedenti, come si può notare dal trailer. Per lui è pronta una nuova storia, anche se le informazioni a nostra disposizione al momento sono scarse.

Se volete preordinare la vostra copia, potete cliccare QUI.  Potrete sceligere la Standard Edition, che contiene solo il gioco base.  L'Edizione Deluxe che include il capitolo incentrato su Steph, Wavelengths, oltre a 4 costumi DLC ispirati ai personaggi iconici della serie. O ancora potrete scegliere Ultimate Edition: include tutto quanto sopra, insieme alla Remastered Collection