PlayStation Black Friday 2022: le offerte da non farsi scappare

PlayStation Plus, DualSense e una valanga di giochi: ecco tutte le offerte dell'attesissimo PlayStation Black Friday 2022.

playstation black friday 2022

Allo scattare della mezzanotte di oggi, 18 novembre, hanno ufficialmente preso il via le offerte relative al PlayStation Black Friday 2022.

Di fatto, si tratta di promozioni alquanto interessanti che riguardano hardware e videogiochi collegati alla celebre console Sony. Come era prevedibile, alcuni prodotti (come i controller) stanno andando letteralmente a ruba e, nel giro di poche ore, potrebbero non essere più disponibili.

Di seguito andremo dunque a fare un riassunto di quelli che sono i principali sconti legati a questa attesa iniziativa.

Gli sconti del PlayStation Black Friday 2022: da PlayStation Plus ai PS5 DualSense

Le offerte del Black Friday vanno ad abbassare drasticamente tutti i piani di abbonamenti relativi a PlayStation Plus, grazie allo sconto del 25%. Nello specifico:

  • Essential, passa dai 59,99 euro annui a 44,99 euro;

  • Extra, passa da 99,99 euro all'anno a 74,99 euro;

  • Premium, va dai 119,99 annui agli attuali 89,99 euro.

Va ricordato come, attraverso le sottoscrizioni Extra e Premium, è possibile ottenere centinaia di titoli per PS4 e PS5, con alcuni titoli di rilievo come Returnal, Final Fantasy VII Remake, Rainbow Six Siege, Assassin's Creed Odyssey, The Elder Scrolls V: Skyrim e tanti altri.

A godere del PlayStation Black Friday 2022 però, sono anche i controller PS5 DualSense. Anche in questo caso, si parla del 25% di sconto rispetto al prezzo di listino.

Nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo, i DualSense Black e Nova Pink sono già esauriti (erano in offerta a 49,99 euro). Risultano invece, almeno al momento, ancora disponibili le periferiche con colore bianco standard e la versione Gray Camouflage.

Visti i ritmi di vendita però, non è detto che questi siano disponibili ancora a lungo.

I giochi in sconto con il PlayStation Black Friday

Come è facile intuire, risultano numerosi anche i giochi proposti a prezzo scontato. Il PlayStation Store infatti, può vantare centinaia di titoli con i costi anche dimezzati.

Qualche esempio in tal senso? Risulta possibile acquistare con il 50% di sconto, videogiochi come

  • Marvel's Spider-Man: Miles Morales (per PS4 e PS5);

  • NBA 2K23 (per PS5);

  • Cyberpunk 2077 (per PS4 e PS5).

Non mancano però anche altri titoli sostanziosi, come quello che riguarda l'edizione standard di FIFA 23 (40%), Gran Turismo 7 (38%) e Stray (20%).

Lo sconto più clamoroso però, è forse quello che riguarda Grand Theft Auto V: Premium Edition per PS4. In questo caso infatti, si parla addirittura del 58% di riduzione di prezzo.

Gli sconti su PlayStation Gear Store

Anche PlayStation Gear Store, negozio Sony dedicato al merchandise legato ai videogiochi, propone alcuni sconti a dir poco interessanti.

Alcuni articoli presenti nello store infatti, sono disponibili con uno sconto che raggiunge il 50%. Si parla invece del 20% di riduzione del prezzo in caso di ordini superiori ai 100 dollari.

In conclusione, PlayStation Black Friday 2022 rappresenta l'occasione ideale per chi ha intenzione di sostituire il proprio controller o per rinnovare un abbonamento PlayStation Plus.

Ovviamente poi, non vanno dimenticate le tante altre offerte del Black Friday 2022 che stanno prendendo il via in questi giorni.