Al via PlayStation Days of Play 2023, sconti su giochi, Plus e accessori: tutti i dettagli

Una volta l'anno Sony sfodera gli sconti migliori: ecco i Days of Plays 2023, con offerte su giochi ma anche abbonamenti PlayStation Plus.

Anche quest’anno è arrivato il momento più atteso per tutti i fan delle console Sony. Stanno per iniziare i Days of Play 2023, periodo promozionale in cui si riuniscono le offerte più succose per PlayStation.

E gli sconti non saranno solo per i giochi, ma anche per gli abbonamenti ai servizi Plus, per le console, gli accessori e i gadget: vediamo tutti i dettagli.

Days of Play 2023: dove acquistare e periodo di validità

I “Days of Play” sono un intervallo promozionale che Sony ripropone ogni anno, ma non soltanto sui propri canali. Sarà possibile acquistare con i prezzi scontati anche nelle più famose catene di elettronica. Questo varrà però soltanto sui videogiochi: abbonamenti e gadget saranno in offerta solo sui canali Sony.

È praticamente quasi certo che i seguenti negozi, che già hanno aderito negli scorsi anni, parteciperanno anche nel 2023 (anche se potrebbero esserne presenti altri):

  • Mediaworld

  • Unieuro

  • Expert

  • Euronics

  • Gamestop

Per loro come per gli store ufficiali online PlayStation, comunque, potrete approfittarne soltanto per uno specifico periodo di validità. Gli sconti saranno attivi solo dalle 00:01 del 2 giugno 2023 fino alle 23:59 del 12 giugno 2023.

Days of Play 2023, in sconto anche PlayStation Plus: i prezzi

Per molti videogiocatori questo periodo è ideale per sottoscrivere o rinnovare l’abbonamento PlayStation Plus, poiché il costo è più basso del normale prezzo fisso. E anche nel 2023 non si fa eccezione: ci sono sconti su tutti i piani.

Dal 2 al 12 giugno, per la precisione, i tre piani PlayStation Plus saranno tutti scontati del 25%, e in tutte le loro modalità di abbonamento. In pratica, se state sottoscrivendo un nuovo abbonamento, indipendentemente da durata e piano vi verrà sempre decurtato un quarto del prezzo.

Per abbonarsi a un nuovo piano da 12 mesi, ad esempio, i prezzi in questo ristretto periodo saranno così proposti:

  • PlayStation Plus Essential a 45 euro invece di 60;

  • PlayStation Plus Extra a 75 euro invece di 100 euro;

  • PlayStation Plus Premium a 90 euro invece di 120 euro.

La scelta dei 12 mesi è alquanto saggia per le tasche, perché così ci si potrà ri-abbonare l’anno prossimo di nuovo a un prezzo scontato nei Days of Play 2024.

Inoltre, per i già abbonati, anche se non può mutare il prezzo già sottoscritto, verrà offerto lo stesso identico sconto del 25% se decidono di passare a un piano superiore.

Days of Play subito caldissimi: alcuni sconti già noti sui videogame

Veniamo infine ai più desiderati, i videogiochi, che saranno scontati sia per l’immortale PlayStation 4, ancor oggi una delle migliori console economiche per videogiochi ,sia per la nuova PlayStation 5. Nonostante manchi qualche giorno al lancio, alcune offerte sono già note.

Innanzitutto, come da tradizione, i PlayStation Hits (collana dei titoli più belli e storici per PS4) avranno il prezzo speciale di 9,99 euro invece dei soliti 20 circa. Poi sono stati svelati i seguenti sconti:

  • Gran Turismo 7 per PS4 a 39,99 euro (il prezzo pieno è di 70,99);

  • Marvel’s Spider-Man Miles Morales, sia per PS4 che per PS5, a 29,99 euro (il prezzo pieno è di 60,99);

  • God of War Ragnarok, in versione per PS4 a 49,99 euro (prezzo pieno 70,99 ), e in versione per PS5 a 59,99 euro (prezzo pieno 80,99 );

  • Horizon Forbidden West, solo per PS5, a 49,99 euro (il prezzo pieno è di 80,99) – non è ancora noto se verrà scontata anche la versione per PS4.

Gli altri giochi in sconto (presumibilmente a centinaia) potremo scoprirli solo a partire dal 2 giugno, sul sito ufficiale e sullo store digitale PlayStation.

Non solo giochi: pioggia di codici per accessori e merchandising

Ma non è finita qui. Sony intende celebrare la recente apertura di PlayStation Direct, il nuovo store ufficiale che vende le console e gli accessori PlayStation direttamente da Sony stessa, senza negozi o rivenditori intermediari.

Per festeggiare verranno offerti due speciali codici sconto da inserire in fase di acquisto:

  • Codice DOPSAVE40 per il 40% di sconto su una selezione di giochi PS5;

  • Codice DOPSAVE15 per il 15% di sconto su una selezione di accessori PS5.

Da segnalare che parteciperà alla festa anche il sito PlayStation Gear, che vende gadget e merchandising ispirato ai migliori videogiochi. Usando il codice promo DAYSOFPLAY23 si otterrà il 20% di sconto su una selezione di articoli di merchandising. Insomma, ci sarà davvero da darsi alla pazza gioia con gli acquisti.

Ivan Cunzolo
Ivan Cunzolo
Copywriter e SEO Web Writer freelance, classe 1993. Sono nato e vivo a Napoli, amando la mia città. Sin da piccolo ho sempre scritto senza fermarmi mai, prima sulla carta, poi al computer. Al desiderio di diventare giornalista ho unito il nascente interesse per marketing e tecnologie. Mentre iniziavo con tonnellate di articoli in progetti sul web di pura passione, mi sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Facoltà di Sociologia dell'Università Federico II. Da 6 anni sono Copywriter e Web Writer freelance, specializzato nella scrittura SEO.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate