Playstation Plus, finalmente annunciati i nuovi giochi di giugno (e sono davvero il top)

Come ogni mese PlayStation Plus aggiunge giochi al suo catalogo, e i tre di giugno sono davvero il top: tutti sia per PS4 che PS5, ecco quali.

I videogiocatori più appassionati delle console Sony sono spesso abbonati al servizio PlayStation Plus, che consente di risparmiare parecchio fornendo molti giochi a un prezzo contenuto. Ogni mese si aggiorna la lista dei titoli già inclusi nell’abbonamento, spesso con proposte di primissima categoria.

Anche per giugno 2023 il discorso si rinnova: sono stati finalmente svelati i giochi gratis del mese di PlayStation Plus. Abbiamo tre titoli top, nonché tutti sia per PS4 che per PS5. Vediamoli nel dettaglio.

Nuovi giochi gratis di giugno: date e disponibilità per PlayStation Plus

I tre giochi saranno tutti disponibili sia per l’ormai eterna PlayStation 4, ancora salda nel ruolo di miglior console qualità-prezzo, sia per la nuovissima PlayStation 5, finalmente largamente disponibile nei negozi di videogiochi ed elettronica (sono lontani i tempi di “shortage” della console).

La line-up di titoli di giugno sarà accessibile per il riscatto dal 6 giugno, e resterà disponibile fino al 12 luglio. Non dovrete fare altro che prenderli.

Inoltre, tutti e tre i giochi saranno scaricabili dagli abbonati a qualunque piano PlayStation Plus. Questo include anche l’Essential, il più economico (60 euro l’anno), oltre ai Premium (100 euro l’anno) ed Extra (120 euro).

A tal proposito, è utile ricordare che sta per iniziare il periodo migliore per iscriversi a PlayStation Plus: dalle 00:01 del 2 giugno fino alle 23:59 del 12 giugno, tutti gli abbonamenti Plus (per qualunque durata) saranno scontati del 25%.

Per i già abbonati lo sconto sarà disponibile se si decide di passare a un piano superiore a quello corrente. Queste scontistiche rientrano nei giorni Days of Play di cui vi abbiamo parlato nei minimi dettagli.

NBA 2K23 è disponibile a giugno per tutti i piani PlayStation Plus

Qualunque piano di PlayStation Plus vi darà la possibilità di giocare al recente NBA 2K23, uscito l’8 settembre dell’anno scorso. Potete sfruttare senza costi aggiuntivi la simulazione di pallacanestro più aggiornata e performante del panorama videoludico, e potete farlo sia su PS4 che su PS5.

Come sempre la casa produttrice 2K mette in campo una simulazione di alto livello che coinvolge ancora tantissimo. L’emulazione della realtà ha ormai raggiunto livelli molto elevati, le partite sono dinamiche e ma strategiche, il gioco è molto vicino ai veri concetti di sport grazie a nuove funzioni come la stamina.

Numerose le modalità disponibili, tra le quali alcuni spettacolari tuffi nel passato con i periodi più storici dell’NBA. Un po’ più snervante la modalità carriera, in cui non è facile progredire senza spendere soldi in microtransazioni, ma il resto del gioco merita tanto.

A giugno negli abbonamenti Plus anche Jurassic World Evolution 2

Cambiamo del tutto genere. Il secondo gioco di giugno è Jurassic World Evolution 2 (sempre per PS4 e PS5), ed è la seconda edizione dell’originale simulatore di parco naturale… coi dinosauri al posto degli animali, naturalmente.

L’obiettivo sarà quindi gestire al meglio un’enorme struttura che ospita altrettanto enormi animali preistorici, creando per loro i giusti ecosistemi, fornendo il cibo, le attrezzature e tutto quanto altro serve per non farli infuriare (e farli essere in salute).

Non sarà tutto solo qui: assumere scienziati e personale, investire nella ricerca, garantire soddisfazione anche ai visitatori, e al contempo guadagnare abbastanza per portare avanti il parco. Come nei migliori simulatori, anche in Jurassic World Evolution 2 dovrete tenere d’occhio parecchi elementi.

L’equilibrio è gestito molto bene, le modalità sono differenziate e divertenti, e c’è grande varietà di scelta (oltre 70 specie di dinosauri e tantissime strutture). Se siete fan del genere, Recensione di Jurassic World Evolution 2 è un’evoluzione davvero ben riuscita del primo capitolo.

Anche Trek to Yomi nella lista dei giochi di giugno per PS4 e PS5

Sempre su entrambe le console, il terzo gioco disponibile a giugno con PlayStation Plus sarà Trek to Yomi, un titolo non troppo conosciuto, ma davvero di ottimo livello, con spunti sopra la media e un’atmosfera inconfondibile.

Nel mezzo dell’antico Giappone feudale, seguiremo il samurai Hiroki in cerca di vendetta. Egli si muoverà in un titolo d’azione a scorrimento, che punta molto anche sulla scenograficità delle inquadrature in stile cinematografico e sull’ottima colonna sonora.

I combattimenti “hack and slash” sono fluidi e pieni di azione, imitano proprio le sfide migliori del cinema, e danno estrema soddisfazione a ogni colpo. Nel complesso, pur non essendo un titolo perfetto in tutte le sue parti, Trek to Yomi è attivo, sfidante e coinvolgente quanto basta (e anche di più). Il più di nicchia dei tre, ma anche per questo il più sorprendente e soddisfacente.

Ivan Cunzolo
Ivan Cunzolo
Copywriter e SEO Web Writer freelance, classe 1993. Sono nato e vivo a Napoli, amando la mia città. Sin da piccolo ho sempre scritto senza fermarmi mai, prima sulla carta, poi al computer. Al desiderio di diventare giornalista ho unito il nascente interesse per marketing e tecnologie. Mentre iniziavo con tonnellate di articoli in progetti sul web di pura passione, mi sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Facoltà di Sociologia dell'Università Federico II. Da 6 anni sono Copywriter e Web Writer freelance, specializzato nella scrittura SEO.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
778FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate