Il PlayStation Store, come da tradizione, presenta gradualmente un vasto assortimento di titoli decisamente godibili per gli amanti di ogni categoria o genere. Dagli sparatutto ai giochi riguardanti lo sport, la scelta risulta essere piuttosto ampia.

Inoltre, le iniziative che Sony rilascia abitualmente, permettono agli appassionati di poter annoverare nella propria collezione anche qualche titolo gratuito, dunque a costo zero. Soprattutto in periodo primaverile e vicino all'estate, la nota casa produttrice è solita a concedere degli sconti piuttosto vantaggiosi, tra titoli cult e grandi classici mai banali quando si parla del catalogo PlayStation.

Inoltre, alcune iniziative sono durature nel tempo, probabilmente col fine di poter permettere ad un ampio numero di giocatori di poter riscattare i titoli messi a disposizione nel negozio. Il vasto numero di titoli in sconto, o nella migliore delle ipotesi gratuiti, è probabilmente dovuto ad un cambiamento radicale per le console più datate.

A riportare questo ipotetico scenario, è il sito di Everyeye:

Tempo fa, è emersa una notizia riguardante l'indisponibilità immediata del PlayStation Store per le console quali PlayStation 3, PS Vita e PSP. Di conseguenza, oltre al numero standard di giochi disponibili con cadenza settimanale, ne sono stati aggiunti anche altri, che presentano una pregevole fattura nel loro insieme.

Tra iniziative e incentivi all'acquisto di vario genere, la possibilità di portarsi a casa degli ottimi titoli ad un costo più che abbordabile, è tangibile e concreta più che mai. Questi saldi, ovviamente, sono disponibili sia per la PlayStation 4, che per i possessori della nuova arrivata PlayStation 5.

In merito alla vicenda riguardante la chiusura dello store nei dispositivi più datati, lo youtuber Falconero ha introdotto un risvolto della vicenda che potrebbe cambiare in maniera determinante le carte in tavola, per quanto riguarda il futuro degli store Sony e il tanto amato (e allo stesso tempo odiato) concetto di retrocompatibilità.

PlayStation Store, Yakuza 0 in offerta a soli 4,99 euro!

Nel PlayStation Store, ad un prezzo stracciato, si potrà trovare anche Yakuza 0, spendendo una cifra equivalente a poco meno di cinque euro. Il gioco in questione, come sottolinea anche Multiplayer.it, ha fatto il suo debutto anche su Xbox One in una veste grafica del tutto inedita.

Il gioco in questione, sarà in grado di fornire ai giocatori un'esperienza realistica e completa sotto ogni punto di vista. I principi in linea con il brand di Yakuza, sono una storyline forte e dei personaggi caratteristici riguardanti il contesto.

La ridente cittadina di Tokyo, negli anni '80, ospiterà una visuale suggestiva e mozzafiato per gli amanti del genere.Uno dei lati più pregevoli, oltre alle ambientazioni e la narrativa principale, è quello inerente agli stili di combattimento.

Infatti, sarà possibile usare degli stili differenti a seconda della situazione nella quale ci si prova, e il compimento dell'azione sarà una scelta dell'utente. La longevità di questo titolo, considerando tutte le missioni da portare a compimento, lo rendono un titolo godibile in ogni suo aspetto. Di conseguenza, per un prezzo simile, l'acquisto è decisamente appropriato.

PlayStation Store: in offerta anche Resident Evil HD

Un altro titolo degno di questo nome, disponibile nel PlayStation Store, è Resident Evil HD. Dopo la notizia riportata da HD Blog riguardo l'ultima demo, i fan della saga potranno giocare questo glorioso capitolo uscito nel lontano 2015 ad un prezzo stracciato.

Il cartellino da pagare per potersi accaparrare uno dei capolavori meglio riusciti nella storia di Capcom, è di 4,99 euro. La versione "remastered" del primo capitolo, è stata un vero e proprio successo tra i possessori di PlayStation 4. La prima edizione del gioco, originariamente pubblicata su console di vecchia data, fu un vero e proprio capolavoro per il periodo storico durante il quale fece la sua comparsa.

Considerato come uno dei padri fondatori del genere survival horror, il titolo in questione è una vera e propria occasione d'oro per poter rivivere al meglio tutti i momenti gloriosi che hanno caratterizzato questo brand, dalle origini fino al progresso attuale. Con un prezzo del genere, questo remake di RE per "nuova generazione" è decisamente uno dei migliori titoli disponibili in offerta.

PlayStation Store: spazio anche alle avventure grafiche

Nel PlayStation Store, tra le numerose offerte attualmente disponibili, sono presenti anche le avventure grafiche. Un genere così particolare e allo stesso tempo poco considerato dalla community, merita senza dubbio un epilogo migliore di quello attuale.

Stando a quanto si evince dalla sezione apposita sul sito ufficiale di PlayStation, la trama di gioco di The Wolf Among Us presenta numerosi risvolti nel corso del suo regolare svolgimento. Una linea narrativa degna di una fiaba tendenzialmente cupa e dall'atmosfera tetra, farà compagnia ai giocatori in un'avventura che si sussegue di avvenimenti e scelte da prendere in considerazione lungo il percorso.

Ogni decisione, dunque, comporterà ad una conseguenza, positiva o negativa che sia. Il design apparentemente cartoonesco, almeno a giudicare dalla locandina, cela in realtà un dietro le quinte fatto di lupi e personaggi cattivi. Un titolo tutto sommato godibile, che gli appassionati del genere potranno portarsi a casa per una conveniente cifra di circa 3,74 euro.

PlayStation Store: disponibile anche l'antenato di Cyberpunk 2077!

Il titolo del paragrafo in questione riguardante le migliori offerte disponibili su PlayStation Store, per certi versi, potrebbe trarre in inganno i giocatori meno attenti. Tuttavia, è bene sottolineare come alcuni giochi assumano un ruolo da veri e propri precursori per alcuni generi videoludici.

Un caso a dir poco emblematico, è quello di Deus Ex: Mankind Divided. Il gioco in questione, appartiene principalmente al genere complesso dei gdr. Tuttavia, presenta delle forti caratteristiche derivanti dalle ambientazioni sci-fi.

A vederlo meglio, come sottolinea lo stesso team di Everyeye, le similitudini (almeno per quanto concerne le tematiche) con il capolavoro prodotto da CD Projekt sono numerose. Il capitolo del noto brand ideato dal team di Square Enix, si è posto fin da subito come una delle massime autorità del genere, facendo sì che i player più esigenti venissero fin da subito catturati dall'atmosfera futuristica e robotica dell'universo di Deus Ex.

Al prezzo di 4,49 euro, sarete in grado di giocare un titolo dalle ottime ambientazioni e dal gameplay dinamico e allo stesso tempo intuitivo. Questo gioco, fin dalla sua uscita, è stato accolto in maniera decisamente positiva dalla critica, la quale ha saputo apprezzare le sue qualità principali:

  • Ambientazione
  • Gameplay
  • Direzione artistica

Questi elementi, sono un vero e proprio punto di riferimento per il sesto gioco della saga videoludica di Deus Ex, nonché seguito spirituale e cronologico del capitolo precedente: "Deus Ex: Human Revolution".

PlayStation Store: presente anche Call of Duty tra le offerte

Ultimo ma non per importanza, su PlayStation Store, un capitolo della saga di Call of Duty. Il sito di Multiplayer, infatti, riporta una vantaggiosa offerta di 45,49 euro per potersi aggiudicare Call of Duty: Black Ops Cold War. Il titolo di Activision, per gli appassionati del genere, è una vera e propria occasione di giocare un titolo che si è sempre distinto per qualità e per scenografia, elementi caratteristici che hanno reso CoD il noto brand che è attualmente sotto gli occhi della community.

Il gioco, ambientato nell'annata del 1981, narra delle vicende di un personaggio che dovrà lottare con il suo gruppo nei confronti di una minaccia dalle dimensioni ingenti. Il gioco in questione, oltre che su PlayStation 4, sarà giocabile anche sulla nuova arrivata in casa Sony. Gli scenari a disposizione saranno molteplici, e altrettanto molteplici saranno le possibilità di spaziare a seconda dello stile di gioco che più si preferisce.

Tra figure di caratura storica e personaggi caratteristici, si può definire questo capitolo come un vero e proprio capolavoro di epoca moderna. I finali disponibili sono molteplici, e ampliano ulteriormente la longevità del gioco, considerando che il player potrà (e dovrà) sfruttarli tutti per godere appieno di un titolo di questa portata.

Inoltre, le altre modalità presenti, contribuiscono a rendere questo gioco un capolavoro degno del suo nome, disponibile ad un prezzo praticamente stracciato. I precedenti lo concepiscono come uno dei più bassi di sempre, di conseguenza è bene approfittarne. Le offerte elencate, in ogni caso, scadranno il 29 aprile. Affrettatevi!