Ecco quando esce Terminator Survivors, il gioco italiano ispirato al film

Il nuovo gioco ispirato ai film, e tra l'altro di produzione italiana, ha un nome e una data d'uscita per PC: ecco quando esce Terminator Survivors.

Terminator continua a ispirare il mondo dei videogiochi con sparatorie e battaglie all’ultimo sangue. Da una produzione italiana arriva il prossimo gioco: si chiama Terminator Survivors: finalmente c’è un trailer ed è stato svelato quando esce.

Il titolo definitivo è Terminator Survivors e la produzione è italiana

Il ciclo di film dei Terminator ha sempre stimolato la fantasia del mondo videoludico e si è ritagliato una piccola parte nella storia dei videogiochi ispirando titoli già dai cabinati arcade degli anni ’90. Tra i più recenti troviamo invece Terminator Salvation, del 2009, e Terminator Resistance, uscito nel 2019 in corrispondenza dell’ultimo film (“Destino oscuro”).

E che un nuovo gioco fosse in arrivo non è una novità: da un paio d’anni prima della sua uscita si vociferava in merito a un’attesissima new entry. Ormai tantissimi dettagli sono quasi definitivi: il gioco è di sviluppo italiano e a occuparsene è il Nacon Studio di Milano.

Lo studio ha diffuso il nome definitivo – Terminator Survivors – e mostrato un primo trailer. Survivors è un open world di sopravvivenza da affrontare in single player o in cooperativa fino a 4 giocatori.

La storia è originale e successiva ai mitici primi due film: l’ambientazione è quella del celebre Giorno del Giudizio, o meglio pochi anni dopo. Il giocatore o la squadra devono esplorare il mondo post-apocalittico e trovare il modo per sopravvivere e insorgere.

Il gioco sembra tecnicamente soddisfacente e dà l’idea di poter rendere bene le atmosfere create nella saga originale. Il trailer si fa guardare e aspettare più che degnamente.

Terminator Survivors, quando esce e per quali piattaforme

Il rilascio di Terminator Survivors avviene in momenti differenti a seconda delle piattaforme, grazie a una modalità ormai conosciuta a molti videogiocatori: il cosiddetto Early Access, cioè “accesso anticipato”.

Questa dicitura indica che il gioco è acquistabile e giocabile anche se non è ancora del tutto completo. I giocatori che lo esplorano subito potranno inoltrare feedback e suggerimenti al team di sviluppo, che ne terrà conto per la versione finale.

Terminator Survivors è disponibile in Early Access per PC dal 24 ottobre 2024. La pagina del prodotto è già aperta su Steam, sebbene non sia ancora indicato il prezzo. Da quel momento in poi vi saranno alcuni mesi di feedback, risposte e sviluppi aggiuntivi.

È inoltre già ufficiale che il gioco uscirà anche per PlayStation 5 e Xbox, ma lo farà nei periodi successivi. Ci si aspetta che questi rilasci avvengano nel corso del 2025, ma il momento esatto è ancora impossibile da definire.

Ivan Cunzolo
Ivan Cunzolo
Copywriter e SEO Web Writer freelance, classe 1993. Sono nato e vivo a Napoli, amando la mia città. Sin da piccolo ho sempre scritto senza fermarmi mai, prima sulla carta, poi al computer. Al desiderio di diventare giornalista ho unito il nascente interesse per marketing e tecnologie. Mentre iniziavo con tonnellate di articoli in progetti sul web di pura passione, mi sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Facoltà di Sociologia dell'Università Federico II. Da 6 anni sono Copywriter e Web Writer freelance, specializzato nella scrittura SEO.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
769FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate