A che punto siamo con The Day Before? Dopo innumerevoli rinvii, pare finalmente che la data ufficiale di lancio verrà rispettata. Nel frattempo, i giocatori potranno godersi la versione beta del gioco, un “assaggio” di quello che sarà uno dei titoli più attesi dell’anno.
Ecco tutto quello che sappiamo finora.
The Day Before: la data di uscita ufficiale
Secondo Fntastic, il lancio ufficiale di The Day Before, il gioco di sopravvivenza post-apocalittico, è previsto per il 10 novembre 2023 su PC, senza ulteriori ritardi.
Su Discord, gli sviluppatori di The Day Before hanno voluto esprimere la loro gratitudine per la pazienza e il sostegno dei fan durante tutto il processo di sviluppo del gioco.
Hanno tenuto a sottolineare che i diversi ritardi non sono dovuti a una mancanza di volontà, bensì ad assicurare che il gioco sia, già alla data di lancio, all'altezza dei più elevati standard di qualità.
Nel post, l'amministratore Kentain ha voluto rassicurare i fan e promettere nuovamente un prodotto finale che supererà le aspettative.
Inoltre, il team di sviluppo ha annunciato – sempre tramite il server Discord ufficiale del gioco – che pubblicherà una versione beta prima del lancio ufficiale, senza fornire però una data precisa.
Il che servirà sia per mantenere l'appassionata fanbase interessata al gioco, sia per ottenere preziosi feedback da parte degli utilizzatori finali del prodotto, così da poter apportare ulteriori migliorie alla build finale.
Il gioco sarà inoltre disponibile su Steam al momento del lancio, nonostante a febbraio fosse stato rimosso dalla piattaforma Valve a causa di una disputa legata al trademark. Tuttavia, pare che la situazione sia già rientrata.
Come sarà The Day Before?
The Day Before si configura come un videogioco multiplayer di sopravvivenza e horror open world sviluppato da Fntastic e pubblicato da Mytona.

Ambientato in una versione post-apocalittica degli Stati Uniti, il mondo è stato invaso dagli zombie a seguito di una pandemia. Il gioco richiederà ai giocatori di sopravvivere in un mondo ostile, cercando cibo, acqua, medicine e munizioni, e lottando contro gli zombie e altri sopravvissuti per garantire la propria sopravvivenza.

Il gioco promette di offrire una vasta mappa aperta, un sistema di crafting e la possibilità di cooperare con altri giocatori per creare una comunità di sopravvissuti.
