Quanto valgono le tue carte Dragon Ball? Ecco quelle più rare e costose

Il valore delle tue carte Dragon Ball: scopri quali sono le carte più rare e immergiti nel mondo del collezionismo.

Dragon Ball Z è stata una delle serie anime più amate degli anni ’80 e ’90 e ha dato il via a una passione globale per l’animazione giapponese.

Questa iconica serie ha avuto – e ha ancora – un seguito appassionato in tutto il mondo, che ha portato alla creazione di un gioco di carte per duelli uno contro uno, con protagonisti i personaggi più amati.

Anche se il gioco di carte è stato interrotto e poi riproposto in versioni diverse, alcune carte originali sono ancora molto apprezzate dai collezionisti e possono essere vendute per migliaia di euro.

Le carte di Dragon Ball che valgono di più

Le carte di Dragon Ball sono oggetto di grande interesse per molti appassionati in tutto il mondo, e sono considerate veri e propri tesori.

Infatti, alcune sono estremamente rare e difficili da trovare, e rappresentano l’oggetto del desiderio dei collezionisti più appassionati. Tra le più ricercate si trovano:

  • SSB Vegeta – Unbridled Power è la carta più rara del set Realm of the Gods e può essere venduta a prezzi che superano i 2.000 dollari.
  • Son Goku – The Awakened Power ha un valore di mercato di circa 1.100 dollari.
  • Bardock – Origin of Legend ha un valore di mercato di circa 2.012,49 dollari.
  • Gogeta – Fateful Fusion può essere venduta a circa 2.000 dollari.

Come capire se le tue carte Dragon Ball valgono tanto

Le carte rare sono naturalmente più preziose perché ne vengono prodotte poche, specialmente quelle di vecchie serie che sono state interrotte.

Per identificare le carte rare di Dragon Ball Z, si può utilizzare un sistema di classificazione molto semplice che prevede delle sigle che indicano la rarità delle carte:

  • C: indica le carte comuni.
  • UC: indica le carte non comuni.
  • R: indica le carte rare.
  • SR: indica le carte super rare.
  • SPR: indica le carte special rare.
  • SCR: indica le carte secret rare.
  • PR: indica le carte promotional.
  • ST: indica le carte starter deck.
  • EX: indica le carte expansion.
  • FR: indica le carte feature rare.
  • DR: indica le carte destruction rare.

Anche le carte più nuove hanno un valore

In base ai recenti dati di mercato, tuttavia, appare che non siano solo le carte più vecchie e le serie interrotte a valere di più.

Sorprendentemente, a differenza delle carte Pokemon, quelle di Dragon Ball hanno un sistema diverso di valutazione, e potresti scoprire che alcune carte più nuove valgono di più.

Il che significa che, se vuoi cominciare a collezionare carte Dragon Ball, dovrai dare attenzione anche alle carte più nuove e più rare, rimanere aggiornato sulle date di rilascio dei nuovi mazzi e investire su alcuni di essi per fare la tua fortuna.

Il consiglio per i collezionisti è di essere pazienti e costanti nella ricerca, di controllare le aste online e di fare attenzione alle imitazioni. Con il tempo, molte carte potrebbero aumentare di valore, ma questo dipenderà dalla domanda dei collezionisti e dal loro valore sentimentale.

Le carte di Dragon Ball Z rappresentano una finestra sul mondo della cultura giapponese e sono un’aggiunta eccezionale per qualsiasi collezione di anime o di giochi di carte: perché non cominciare un nuovo hobby?

Leggi anche: Collezionismo, ecco cosa conviene collezionare in questo 2023. Questo l’elenco

Francesca Di Feo
Francesca Di Feo
Copywriter SEO e Social Media Manager per piccole e medie imprese, classe 1994. Ho studiato Scienze Politiche e Sociali presso l'Istituto Federico Albert. Grazie al mio ruolo di Project Manager e Writer nell’ambito del programma Erasmus + ho sviluppato un forte interesse sui temi della Transizione Ecologica e Digitale. Appassionata da sempre di scrittura e tecnologia, ho continuato a formarmi autonomamente su come farne un lavoro attraverso il Marketing Digitale. Attualmente sono redattrice per Trend Online e Social Media Manager per due piccole aziende, e sto lavorando per costruire Valade D’Lans, Travel Blog sulle Valli di Lanzo, gioiello montano piemontese.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
779FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate