WoW Dragonflight: come sbloccare le missioni mondiali

La nona espansione di World of Worcraft, chiamata Dragonflight è appena stato rilasciata. Tra le novità, in arrivo una serie di missioni mondiali: ecco come sbloccarle.

wow dragonflight come sbloccare le missioni

Nella giornata di ieri, lunedì 28 novembre 2022, è stata ufficialmente lanciata WoW Dragonflight, la nuova espansione di World of Warcraft.

Si tratta del nono contenuto aggiuntivo legato al più longevo MMORPG della storia che permetterà ai giocatori di spingere il proprio personaggio fino al livello 70, oltre che ad accedere a diverse nuove aree.

In tal senso, l'atteso DLC offrirà l'opportunità di esplorare nuove aree e terre fino ad oggi inedite. A ciò vanno aggiunti altri contenuti come una nuova razza, alcune revisioni dell'interfaccia di gioco e alcune nuove missioni mondiali.

Come sbloccare le missioni mondiali di WoW Dragonflight?

La procedura per sbloccare le nuove missioni mondiali di WoW Dragonflight non è particolarmente complessa e, anche i videogiocatori meno esperti, non dovrebbero avere difficoltà in tal senso.

Una volta acquistata ed installata l'espansione, è necessario assicurarsi che il proprio personaggio abbia completato le trame principali in queste aree di gioco:

  • Spiagge del Risveglio

  • Pianure di Ohn’ahran

  • Azzurro Span

Completata questa fase di gioco, sarà possibile accedere alla trama principale di Thaldraszus. Dunque risulterà necessario completare un'altra serie di capitoli della trama, ovvero:

  • Il Valdrakken

  • Città dei Draghi

  • Gestione del tempo

  • Avventura alla grande

Una volta raggiunto il capitolo finale di Thaldraszus è possibile ottenere la missione chiamata Moving On da Nozdormu. La stessa, non risulta particolarmente difficile da portare a termine: basta andare con Alexstraza presso la Sede degli Aspetti a Valdrakken.

Una volta portata a termine la stessa, saranno sbloccate le nuove missioni mondiali collegate a Dragonflight.

World of Warcraft: il MMORPG "infinito"

Che si tratti di espansioni o di riedizioni, come nel caso di Wrath of the Lich King Classic, WoW riesce ancora a far parlare di sé nonostante sia stato lanciato sul mercato nell'ormai lontano 2004.

L'universo creato da Blizzard ha radici ancora più lontane, visto che il franchise di Warcraft ha radici ben più "antiche". Il primo e storico Warcraft: Orcs & Humans infatti, ha fatto capolino nei negozi di videogiochi nel 1994, raccogliendo il consenso di pubblico e critica.

Dopo due seguiti altrettanto apprezzati, Blizzard ha deciso di passare dagli RTS al nascente genere MMORPG, reso popolare da Ultima Online (del 1997). Il risultato è uno dei titoli più apprezzati dell'intera storia dei videogiochi, con migliaia e migliaia di appassionati tutt'ora sparsi in tutto il mondo.

La longevità di WoW, d'altro canto, è davvero impressionante. Il contesto videoludico attuale infatti, tende a "consumare" un videogioco nel giro di pochi mesi. Questo trend dai ritmi vertiginosi però, non sembra intaccare in nessun modo il successo del capolavoro firmato Blizzard.