Zelda: Tears of the Kingdom, il messaggio nascosto scatena i fan, ecco cosa dice

Nel nuovissimo trailer di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom c'è un messaggio nascosto, un audio segreto distorto: ecco cosa dice.

Il mondo di The Legend of Zelda continua ad ampliarsi con giochi spettacolari. Dopo l’apprezzatissimo Breath of The Wild, l’annuncio e poi i primi trailer del sequel Tears of the Kingdom hanno iniziato a far sognare i fan.

Fan che cercano di carpire ogni minimo dettaglio relativo ai nuovi titoli, compresi quelli più reconditi. Hanno così, forse, scovato un messaggio segreto in un recente trailer, che potrebbe fornire importantissimi indizi sulla trama del nuovo gioco. Vediamo di cosa si tratta e cosa può svelare.

Arriva un nuovo trailer di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

A scatenare i videogiocatori è stato, come spesso accade, un nuovo trailer diffuso durante l’ultimo Nintendo Direct del 9 febbraio. Della durata di oltre due minuti, il primo elemento che ci pone davanti è a dir poco apocalittico, con un massiccio attacco nemico che promette di non lasciare sopravvissuti.

Il regno, come suggerito dal titolo, rischia di versare lacrime amare.

Si passa poi alle sequenze di gioco sparse, che già mostrano un gameplay incredibilmente dinamico e mixato con estrema naturalezza a una grafica, sulla falsariga del precedente, affascinante ed evocativa per forme, colori, ombre. Il tutto conferma appieno che si tratta di uno dei titoli più attesi del 2023.

Le sequenze di storia, le affascinanti esplorazioni e le ambientazioni maestose confermano che saremo di fronte a un capolavoro dell’open world come Breath of The Wild. Ma ciò che traspare di più da questi due minuti è indubbiamente la gravità della situazione: un mondo che sta per crollare, ferite e cicatrici, nemici più che mai pericolosi, personaggi sull’orlo di un precipizio – reale e psicologico.

A contornare questa spirale di gravità, inoltre, un elemento a dir poco terrificante. Verso la fine del trailer una misteriosa voce intona una nenia che appare volutamente stonata, come se in realtà significasse altro. Ed è qui che le teorie dei fan si sono fatte maggiormente largo.

Cosa dice il messaggio misterioso nel trailer di Tears of the Kingdom?

La cantilena stonata inizia a 1:47 del trailer e dura oltre dieci secondi, anticipando una scena di caduta nel vuoto per Link e Zelda. Di primo acchito, quella parte di audio sembra volutamente fuori fase, nello stesso modo in cui risultano gli audio riprodotti al contrario.

Partendo da questo assunto alcuni fan hanno registrato e poi invertito la sequenza audio, rilasciando la clip anche su Twitter. Secondo una prima analisi, la voce in sottofondo, molto mascherata e ovattata, sembra dire “Must kill us”: in italiano “Deve ucciderci” o “Devi ucciderci”.

Un’altra interpretazione all’audio è stata “Must give us… you”, una sorta di “Devi consegnarti a noi”. Altri utenti, invece, ritengono sia un disperato canto di preghiera: “Help us, help us”, ossia “Aiutaci”.

Pur ripulito e riprodotto al contrario col computer, l’audio appare estremamente distorto, forse proprio per non farsi afferrare appieno. Sembra che stavolta Nintendo abbia trovato il modo di stuzzicare i fan senza dar loro la certezza di ciò che stanno comprendendo!

Data di uscita di Legend of Zelda: Tears of The Kingdom: ecco quando scopriremo il mistero

Una sola cosa è certa sommando il trailer e il misterioso messaggio segreto al contrario. Tutti gli elementi corrono verso una trama molto catastrofistica, apocalittica e grave, con esseri viventi che rischieranno o perderanno la vita, ed eroi che dovranno salvare il regno da minacce mai viste prima.

Può essere il capitolo più emotivo di tutta la saga di Legend of Zelda? Sembra molto probabile, vista l’enfasi su tutti gli elementi gravi. Ma lo scopriremo presto.

La data di uscita, infatti, è già nota…anche se non vicina. Potremo giocare a Tears of the Kingdom dal 12 maggio 2023, con uscita naturalmente in esclusiva solo per Nintendo Switch, sia in edizione fisica che digitale.

E allora, passo dopo passo nell’avventura, scopriremo tutti i significati nascosti. A meno che non ci siano rivelati in anticipo da qualche altro trailer.

Ivan Cunzolo
Ivan Cunzolo
Copywriter e SEO Web Writer freelance, classe 1993. Sono nato e vivo a Napoli, amando la mia città. Sin da piccolo ho sempre scritto senza fermarmi mai, prima sulla carta, poi al computer. Al desiderio di diventare giornalista ho unito il nascente interesse per marketing e tecnologie. Mentre iniziavo con tonnellate di articoli in progetti sul web di pura passione, mi sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Facoltà di Sociologia dell'Università Federico II. Da 6 anni sono Copywriter e Web Writer freelance, specializzato nella scrittura SEO.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate