Strategie settimanali su Covered Warrant

Carissimi investitori e carissimi traders, potreste rileggere tranquillamente lo scorso Report, il numero 14 come testo iniziale di analisi degli Indici di Borsa, infatti di nuovo S&P nuovi massimi di sempre e Ftse Mib, superate le resistenze, si invola su livelli di prezzo che non si vedevano da settembre 2008! Un vero spettacolo!

Image

ANALISI TECNICA DEI PRINCIPALI INDICI

Figura 1. Grafico giornaliero a candele giapponesi e indicatori di trend e volatilità su indice S&P500 al 13 08 2021 – Fonte Pro Real Time

Carissimi investitori e carissimi traders, potreste rileggere tranquillamente lo scorso Report, il numero 14 come testo iniziale di analisi degli Indici di Borsa, infatti di nuovo S&P nuovi massimi di sempre e Ftse Mib, superate le resistenze, si invola su livelli di prezzo che non si vedevano da settembre 2008! Un vero spettacolo! 

Le figure 1, 2 e 3 certificano questo bull trend primario ed evidenziano la contrazione di volatilità storica già evidenziata la settimana scorse in queste righe.

Le Mani forti degli istituzionali stanno comprando Europa, è evidente e comprano anche, finalmente molta Italia, per cui restiamo per la terza settimana di seguito operativi sui CW sul nostro indice italiano, che hanno decisamente fatto decollare le performance di portafoglio.

Figura 2. Grafico giornaliero a candele giapponesi e indicatori di trend e volatilità su indice Nasdaq100 al 13 08 2021 – Fonte Pro Real Time

Figura 3. Grafico giornaliero a candele giapponesi e indicatori di trend e volatilità su indice FTSE MIB al 13 08 2021 – Fonte Pro Real Time

ANALISI TECNICA ED APPROFONDIMENTO SU FTSEMIB

L'obiettivo del nostro indice è quello dell'area psicologica dei 30.000 punti. Non è detto ci arrivi senza strappi e che ci arrivi già in Agosto, ma ovviamente ci lavoriamo su e, gli eventuali storni salutari sono occasioni di acquisto.

Restiamo rialzisti e lunghi di CW Call.

Ecco quindi la prima idea operativa su CW di questo report, che riprende in acquisto il CW dello scorso Report, liquidato in guadagno di oltre il 30% venerdì:

STRATEGIA BUY CW CALL su FTSE MIB

Si seleziona un CW a lunga scadenza per evitare di essere sfavoriti dall’effetto “decadimento temporale” del premio pagato.

Dal mio screening sul mercato ecco il CW che ho individuato:

• Covered Warrant su FTSE MIB Index | DE000HV4KES0

• Strike 28.000 punti

• Scadenza 17 Dicembre 2021

• Codice di Negoziazione UV4KES 

ISIN DE000HV4KES0

https://www.investimenti.unicredit.it/it/productpage.html/DE000HV4KES0

La strategia prevede:

• Acquisto del CW entro i primi due giorni della settimana in corso

• Target Profit: rivendita del CW in caso di guadagni uguali o superiori al 30% del premio pagato

• Stop Temporale: il CW andrà in ogni caso rivenduto, anche in perdita, entro due settimane dal suo acquisto se non dovesse raggiungere prima il target profit (es. compro il CW questo lunedì, se nelle due settimane successive non arriva al Target Profit si chiude e rivende il CW due lunedì dopo l’acquisto).

ANALISI TECNICA ED APPROFONDIMENTO SU LEONARDO

Figura 4. Grafico giornaliero a candele giapponesi e indicatori di trend e volatilità su LEONARDO al 13 08 2021 – Fonte Pro Real Time

Continuiamo lo shopping tra big tra i rialzisti del Bel Paese: LEONOARDO, dato il quadro tecnico mostrato in figura 4, è sicuramente da rimettere in portafoglio. 

Il titolo ha decisamente ripreso la via del rialzo, la seduta di venerdì è una bella candela verde rialzista che chiude sopra la soglia psicologica dei 7 euro per azione e proietta i prezzi verso il primo target in area 7,4 per poi estendere fino ai massimi di periodo a 8 euro.

Per cogliere questa opportunità ecco la seconda idea operativa su CW:

STRATEGIA BUY CW CALL SU LEONARDO

Si seleziona un CW a lunga scadenza per evitare di essere sfavoriti dall’effetto “decadimento temporale” del premio pagato.

Dal mio screening sul mercato ecco il CW che ho individuato:

ecco il CW selezionato:

• Covered Warrant su Leonardo S.p.A. | DE000HV4H0F3

• Strike 7,5 euro

• Scadenza 15 Dicembre 2021

• Codice di Negoziazione UI485A

ISIN DE000HV4H0F3

• https://www.investimenti.unicredit.it/it/productpage.html/DE000HV4H0F3

La strategia prevede:

• Acquisto del CW entro i primi due giorni della settimana in corso

• Target Profit: rivendita del CW in caso di guadagni uguali o superiori al 20% del premio pagato

• Stop Temporale: il CW andrà in ogni caso rivenduto, anche in perdita, entro due settimane dal suo acquisto se non dovesse raggiungere prima il target profit (es. compro il CW questo lunedì, se nelle due settimane successive non arriva al Target Profit si chiude e rivende il CW due lunedì dopo l’acquisto)

CONCLUSIONI

Figura 5. Tabella Riassuntiva dei risultati delle idee operative al 13 08 2021 – Elaborazione su Excel

Figura 6. Equity line al 13 8 2021 delle idee operative del Report, totale e dei singoli componenti – Elaborazione su Excel

Il mese di Agosto fa decollare al meglio la nostra Equity Line, come da previsioni.

Le grandi performance sui CW Call su FTSE MIB e sulle azioni italiane stanno facendo la differenza. Un clamoroso sprint alla Marcel Jacobs per restare sulla metafora olimpica.

Il totale di portafoglio si avvicina alla doppia cifra a +9,15% dall'inizio.

La performance dei soli indici è ottima attestandosi a +8,02% dall'inizio del Report, Maggio 2021. Anche le azioni vanno in verde attestandosi a un +1,13% da inizio Report.

Conteggiando i soli CW Call, siamo a uno stratosferico +21,72% dall'inizio.

La sola componente negativa rimasta e quella logicamente dei CW Put fermi a - 12,57% dall'inizio.

Good CW Trading in agosto da Luca Stellato!

DISCLAIMER

Tutti gli investimenti finanziari comportano un certo livello di rischio, il trading online comporta un alto livello di rischio che potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. In particolare, il trading in strumenti finanziari a leva come i covered warrant, comporta ulteriori rischi di esposizione alle perdite.

Prima di decidere di investire è necessario valutare attentamente i propri obiettivi d'investimento, livello di esperienza e propensione al rischio. Esiste infatti la possibilità di perdere, in parte o per intero, l’investimento effettuato. Non investire denaro che non ci si può permettere di perdere. E’ fondamentale informarsi sui rischi associati all’investimento che si sta valutando di effettuare. 

AVVERTENZE SU QUESTO REPORT

Il presente Report a cura di Luca Stellato è un report di ricerca e analisi finanziaria sui mercati finanziari e sui Covered Warrant. Esso è rivolto al pubblico indistinto e ha lo scopo di offrire supporto formativo e informativo a scopo didattico a chi lo leggerà, mediante la spiegazione di concetti e di strategie operate da Luca Stellato personalmente e l’elaborazione di un flusso informativo di dati, notizie, ricerche e analisi sui mercati finanziari.

Tutte le informazioni e le conoscenze apprese da questo Report a cura di Luca Stellato non devono essere considerate una sollecitazione al pubblico risparmio o la promozione di alcuna forma di investimento ne’ raccomandazioni personalizzate.

Luca Stellato non conosce alcuna informazione relativa alle esperienze, alla situazione finanziaria e agli obiettivi di investimento dei singoli lettori. Pertanto le eventuali raccomandazioni fornite tengono conto unicamente delle caratteristiche degli strumenti finanziari oggetto della raccomandazione e dell’andamento dei mercati e devono essere, infatti, intese a titolo di esempio generale.

Luca Stellato agisce al meglio per assicurare l’accuratezza e l’affidabilità dei contenuti presentati in questo Report, ponendo la massima diligenza nell’acquisizione ed elaborazione dei dati, ma non garantisce l’assoluta completezza ed esattezza ne’, tanto meno, la rispondenza rispetto all’andamento futuro delle quotazioni.

Luca Stellato non ha e non avrà mai alcuna responsabilità per le eventuali perdite subite dal lettore per aver utilizzato i dati contenuti e le informazioni ricevute, per non aver compreso le strategie e/o per aver fatto affidamento sulle previsioni fornite.

E’ importante ricordare che eventuali risultati e performances realizzati nel passato dalle strategie presentate non possono mai costituire alcuna garanzia di eguali rendimenti per il futuro. Ogni decisione di investimento e disinvestimento è di esclusiva competenza e responsabilità del lettore che può decidere di darvi o meno esecuzione attraverso qualsivoglia intermediario finanziario. Qualsiasi eventuale decisione operativa presa dal lettore in base alle informazioni e strategie presentate è da considerarsi assunta in piena autonomia decisionale e a proprio esclusivo rischio.