EEMS Italia inizia la transizione energetica anticipando la fase 4 del Piano Strategico

EEMS Italia anticipa la fase 4 del Piano Strategico ed entra nel business della transizione energetica.

EEMS Italia, grossista nel mercato energetico, ha deliberato di anticipare la fase 4 del Piano Strategico, approvando il 24 ottobre 2022 il piano industriale di una società totalmente controllata, la EEMS Renewables S.r.l.

Tale società sarà specializzata nelle attività di ideazione e realizzazione di impianti per la produzione di energia elettrica, ma anche nella produzione, commercio e ripartizione di ogni vettore energetico. In questo modo il gruppo EEMS viene a configurarsi come Indipendent Power Producer da fonti rinnovabili.

Cosa c’è da sapere sulla fase 4 del Piano strategico di EEMS Italia

EEMS Renewables sta concludendo l’acquisizione di una società specializzata nel perfezionamento di impianti fotovoltaici. La società possiede i diritti di 8 progetti di impianti, due dei quali già pronti per essere realizzati, mentre gli altri sei lo saranno nel 2023. L’energia sarà venduta tramite il GSE (Gestore dei Servizi Energetici) o sul mercato all’ingrosso, oppure al proprietario del sito (in questo caso si tratterebbe di autoconsumo).

EEMS gestirà sviluppo e realizzazione degli impianti, mentre la Renewables “opererà da sub-holding operativa, detenendo la partecipazione del veicolo titolare dei diritti degli impianti fotovoltaici”.

Dato che la costruzione degli impianti avverrà in partnership con operatori specializzati, è già siglata una parte dei protocolli di intesa commerciale con i fornitori e altri operatori fotovoltaici. In tal modo sarà possibile accelerare nella realizzazione degli impianti.

Le risorse finanziarie saranno fornite sia in forma di debito (istituti di credito), sia in forma di equity, “attraverso il prestito obbligazionario riservato alla sottoscrizione dell’investitore qualificato Negma Group Investment LTD”, convertibile in azioni EEMS Italia s.p.a.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
778FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate