Moncler ha interrotto la sua trionfale cavalcata iniziata a novembre 2017. Fortunatamente c’è un supporto a 36,55 euro che potrebbe frenare le prese di profitto scattate dai 42,5 euro, che per ora sembrerebbero solo essere state messe in pausa.

Salvatore Ferragamo non ha una impostazione tecnica favorevole, occorre anzi fare attenzione al supporto a 19 euro, perché in caso di cedimento di tale soglia, si potrebbe avere una accelerazione del trend ribassista.

Fca ieri si è spinto in avanti, ma è riuscito a fare ancora meglio Ferrari. Cosa può dirci di questi due titoli?

Ferrari è in una fase fiacca, il titolo ha corso molto, ma credo che le quotazioni potranno stabilizzarsi e finché rimarranno sopra i 106 euro non vedo segnali di forte preoccupazione.

FCA è in trend ribassista di breve, ma con un buon supporto a 16 euro. Il mio giudizio è “neutral” sul titolo al momento, mentre è underperform sotto i 16 euro e "overperform" sopra i 20 euro.

Quali sono i titoli che sta seguendo più da vicino in questa fase di mercato? A quali consiglia di guardare ora?

Ferrari, STM, Tenaris, Campari, FinecoBank ed FCA sono titoli che potrebbero muoversi in controtendenza o reggere meglio di altri. Sono ancora sottopesato sui bancari e finché non avremo segnali di forza dai mercati europei, che purtroppo sottoperformano Nasdaq ed S&P500, non mi convincerò a  seguirli con decisione.