Ftse Mib raggiunge soglia hot. E ora? I titoli pronti a scattare

Per il Ftse Mib c'è un livello chiave da difendere a tutti i costi per evitare un netto peggioramento del quadro tecnico. La view di Enrico Malverti.

Image

Di seguito riportiamo un'intervista realizzata a Enrico Malverti, presidente di Fintech4i, con domande sull'indice Ftse Mib e su alcune blue chips.

Il Ftse Mib è stato oggetto di un pesante sell-off dopo l'avvicinamento di area 25.500. L'ondata di vendite è prossima alla fine o durerà ancora?

Il panico che si è diffuso sui mercati finanziari a seguito dei casi di coronavirus in Italia è stato il cosiddetto cigno nero.

Come tutti gli eventi esogeni, è difficile comprendere quando possa finire tutto ciò. Limitandosi a guardare i grafici, per il Ftse Mib l’area dei 22.700 è un supporto molto importante e mi auguro che possa contribuire a un rimbalzo, come di fatto sta avvenendo oggi.

La diminuzione del numero dei contagi dovrebbe aiutare la riapertura delle scuole, delle attività e riportarci alla vita normale, con analoghi benefici per le Borse, a partire da quella italiana.

E’ chiaro che sotto i 22.600 punti di Ftse Mib il quadro tecnico si complicherebbe parecchio, ma ad oggi la discesa almeno dei mercati esteri, come Nasdaq ed S&P500, potrebbe essere l’ennesima buy opportunity di un ciclo toro lunghissimo.

Vorresti capire come muoverti a Piazza Affari in questa fase?

Iscriviti da qui per rimanere sempre aggiornato sugli eventi di formazione gratuita di Trend-Online.com