Le bande di Bollinger al momento sono orizzontali e questo potrebbe far pensare ad una prosecuzione della negatività nel breve verso la suddetta soglia dei 21.000 punti.

Nel caso in cui venisse raggiunto questo livello dal Ftse Mib, bisognerà valutare in che modo il mercato andrà a metabolizzare le notizie negative delle ultime ore.

Se il contesto a Piazza Affari resterà ribassista nel breve, bisognerà iniziare a guardare e a tenere d'occhio la soglia dei 20.000 punti di Ftse Mib.

Ricordo che tra il 16 e il 19 agosto è stato lasciato aperto un gap in area 20.500 e questo livello potrebbe calamitare le quotazioni dell'indice in caso di violazione dei 21.000 punti.

L'euro-dollaro continua a scendere, spingendosi ad un passo dai minimi dell'anno. Quali scenari si possono ipotizzare nel breve?

Non riesco a comprendere appieno il movimento dell'euro-dollaro, visto che quest'ultimo teoricamente dovrebbe salire se le Borse scendono.

C'è da dire che ultimamente sono saltate un po' le correlazioni tra il cross e i mercati azionari, complici una serie di fattori.

Vorresti capire come muoverti a Piazza Affari in questa fase?

Iscriviti da qui per rimanere sempre aggiornato sugli eventi di formazione gratuita di Trend-Online.com