Di seguito riportiamo l'intervista realizzata a Laura Sovardi, trader indipendente e corresponsabile del sito www.pietro-pitt-origlia.it, alla quale abbiamo rivolto alcune domande sui mercati finanziari.

I mercati azionari continuano a mostrare una buona intonazione malgrado alcune incertezze su più fronti. Quali sono a suo avviso i principali market movers nel breve e cosa si aspetta per le Borse?

Per i listini azionari internazionali prosegue quel trend positivo che, con alcune normali fasi caratterizzate da prese di beneficio che abbiamo avuto in certi frangenti, possiamo dire che è in atto da inizio anno.

Tutto questo mentre si aspettano novità per quanto riguarda la Brexit: oramai su queste fronte i colpi di scena sono all’ordine del giorno.

Lo sguardo degli investitori è rivolto anche al fronte dazi, dove continuano i colloqui tra Cina ed Usa che credo possano prolungarsi fin verso il nuovo anno.

Prosegue intanto la stagione delle trimestrali, mentre ricordo che domani avremo l’ultima riunione del Governatore Draghi a capo della Bce.

Vorresti scoprire come operare al meglio sui mercati finanziari?

Iscriviti da qui per rimanere sempre aggiornato sugli eventi di formazione gratuita di Trend-Online.com