Palantir Technologies e Zynga hanno registrato un interesse in crescita tra gli investitori retail nelle ultime settimane, in relazione alle partnership e al potenziale per nuove partnership.

Due azioni che stanno riscuotendo un interesse crescente

Entrambe le società si collocano attualmente tra le prime 100 più detenute sulla piattaforma di investimento Robinhood e hanno visto i loro prezzi salire rispettivamente del 15% e del 17% nel 2021. 

Ecco di seguito i motivi per cui la corsa al rialzo per questi due titoli in forte crescita potrebbe essere appena iniziata.

Palantir Technologies  ( NYSE: PLTR )

Palantir Technologies è una società di software atipica che fornisce software di analisi dei dati a clienti governativi di alto profilo come FBI, CIA e Department of Homeland Security.

Il titolo ha registrato un andamento eccezionale dalla sua IPO avvenuta a settembre scorso a 10 dollari per azione, tanto che oggi vale oltre 26 dollari.

L'analisi dei dati implica l'esame di grandi quantità di dati per scoprire schemi nascosti e aiutare a informare il processo decisionale.

Gli analisti prevedono che il mercato di tali servizi si espanderà a un tasso di crescita annuale composto del 12,3% fino al 2027 a causa della crescente digitalizzazione e complessità dell'economia.

Palantir sta beneficiando di questa tendenza a lungo termine, ricordando che questo mese la società ha firmato un accordo di partnership con IBM per creare una piattaforma di dati cloud ibrida per aiutare le aziende a massimizzare grandi quantità di dati.

Questo accordo potrebbe aiutare a stimolare la crescita nel settore privato di Palantir: il management prevede un incremento del fatturato annuo superiore al 30% nei prossimi cinque anni.

Zynga ( NASDAQ: ZNGA )

Lo sviluppatore di giochi per cellulari Zynga è estremamente popolare tra gli investitori retail, forse a causa dei suoi iconici giochi di Facebook come Farmville e Words with Friends.

Entrambi hanno perso popolarità con il passare del tempo, ma Zynga è ancora un ottimo modo per scommettere sull'industria dei videogiochi, grazie alla sua strategia guidata dalle acquisizioni, che prevede l'acquisto di studi indipendenti in rapida crescita.

Gli analisti prevedono che il mercato dei giochi mobili si espanderà a un tasso annuo composto di crescita del 14% fino al 2025 con la penetrazione degli smartphone e il miglioramento della crescita del potere tecnologico nel settore.

Zynga e il suo rivale Glu Mobile sono due dei pochi player del settore quotati in Borsa, ma Glu Mobile verrà presto ritirato dal mercato dopo aver accettato un'offerta di acquisizione dal gigante dei giochi diversificati Electronic Arts  a febbraio.

Alcuni si chiedono se Zynga possa diventare il prossimo obiettivo di un'azienda più grande. ma nel frattempo il gruppo sta effettuando acquisizioni per sostenere la crescita.