Giochi preziosi rileva Munecas Airas, brand spagnolo di bambole

Continua l'espansione di Giochi Preziosi, dopo l'acquisizione di del marchio Famosa nel 2019, rileva Munecas Airas, brand spagnolo di bambole.

Giochi preziosi continua a crescere ed espandersi, soprattutto nel mercato spagnolo dove ha di recente rilevato l’attività di Munecas Airas, brand specializzato nella produzione di bambole iper realistiche, tra cui le famosissime bambole “reborns”.

L’acquisizione di Munecas Airas

Nata a Castalla, nella provincia di Alicante, Munecas Airas, per oltre 45 anni è stata un azienda specializzata nella prodizione di bambole iper realistiche di neonati.

L’azienda, presente in oltre 30 paesi, è considerata un eccellenza nel settore, le sue bambole iperrealiste Reborns, sono ormai un fenomeno culturale, tecnicamente molto avanzate in grado di simulare perfettamente un reale neonato, interamente realizzate a mano.

L’acquisizione di Munecas Airas per Giochi Preziosi rappresenta un incredibile opportunità di crescita che va collocarsi al fianco della vasta rete di prodotti e punti vendita.

Giochi Preziosi

La società Giochi Preziosi, leader italiana nella produzione e distribuzione di giocattoli, fondata da Enrico Preziosi nel 1979 conta oggi una rete di oltre 400 negozi di giocattoli in Italia ed oltre 500 dipendenti e un fatturato di circa 170 milioni.

Giochi Preziosi Spa è controllata al 51% da Enrico Preziosi Srl e al 49% dal magnate taiwanense Micheal Lee.

L’azienda, negli ultimi anni ha svolto diverse operazioni di acquisto, fusione e cessione di società e partner. L’ultima di queste è stata l’acquisizione nel 2019 del marchio Famosa Toys, leader spagnolo nella produzione e commercializzazione di giocattoli.

Espansione in Spagna

L’acquisizione di Munecas Airas da parte di Giochi preziosi, segna un ulteriore passaggio verso l’espansione in spagna che, dopo l’acquisizione di Famosa Toys è diventata il principale mercato della società dopo l’Italia.

Antonio Coppola
Antonio Coppola
Copywriter, classe 1989. Sono nato a Napoli. Laureato in Storia Contemporanea e specializzato in geopolitica e relazioni internazionali presso l'Università di Pisa, nella vita mi occupo di divulgazione, marketing e comunicazione. Scrivo sul web da oltre 10 anni. Appassionato di scrittura e tecnologia, ho collaborato con diversi portali e riviste di settore nel mio campo e nel 2012 ho avviato un mio progetto di divulgazione storico culturale ed un podcast, grazie ai quali ho avuto modo di stringere collaborazioni con aziende, enti e riviste di settore ed ho avuto modo di esplorare e approfondire il mondo della SEO e del Web Marketing.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
779FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate