Le nuove Obbligazioni Goldman Sachs Tasso Fisso 2,75% in Renminbi cinesi a 3 anni offrono agli investitori flussi cedolari annuali fissi ed il rimborso integrale del Valore Nominale a scadenza nella valuta di denominazione.

Il pagamento delle cedole ed il rimborso del capitale avvengono nella valuta di denominazione (Renminbi cinesi). Pertanto, il rendimento complessivo delle Obbligazioni espresso in Euro è esposto al rischio derivante dalle variazioni del rapporto di cambio tra la valuta di denominazione dei titoli e l’Euro. Ciò vuol dire che, nel caso di deprezzamento della valuta di denominazione rispetto all’Euro, l’investimento potrebbe generare una perdita in Euro.

È possibile acquistare le Obbligazioni sul Mercato Telematico delle Obbligazioni di Borsa Italiana S.p.A. (MOT, segmento EuroMOT) attraverso la propria banca di fiducia, online banking e piattaforma di trading online.

ISIN: XS1970501794

Strumento finanziario: Obbligazione

Emittente: The Goldman Sachs Group, Inc., Delaware, USA

Rating Emittente: A2 (Moody’s) / BBB+ (S&P) / A (Fitch)The Goldman Sachs Group, Inc., Delaware

Data di Emissione: 23/04/2021

Ammontare di Emissione: CNY 300.000.000. L’Emittente si riserva il diritto di diminuire in ogni momento l’ammontare emesso cancellando il relativo ammontare di Obbligazioni che non risultassero ancora acquistate dagli investitori. Avviso di tale cancellazione delle Obbligazioni verrà dato sul sito di Borsa Italiana S.p.A. (www.borsaitaliana.it).

Data di Scadenza: 23/04/2024

Rimborso a scadenza: 100% del Valore Nominale nella valuta di denominazione a scadenza

Valore Nominale: 20.000 CNY

Cedole: Cedole fisse annuali in Renminbi cinesi pari a 2,75% lordo (2,035% netto¹) corrisposte a partire dal 23 aprile 2021 fino alla Data di Scadenza. Il rendimento delle Obbligazioni dipenderà anche dal prezzo di acquisto e dal prezzo di vendita (se effettuata prima della scadenza) delle stesse sul mercato. Tali prezzi, dipendendo da vari fattori, tra i quali i tassi di interesse sul mercato, il merito creditizio dell’Emittente e il livello di liquidità, potrebbero differire anche sensibilmente rispettivamente dal prezzo di emissione e dall’ammontare del rimborso.

Date di Pagamento delle Cedole: Il 23 aprile di ogni anno a partire dal 23 aprile 2021 fino alla Data di Scadenza (inclusa). La prima Data di Pagamento delle cedole sarà il 23 aprile 2021.

Quotazione: Sul Mercato Telematico delle Obbligazioni di Borsa Italiana (MOT), segmento EuroMOT. Non vi è alcuna garanzia che si sviluppi un mercato secondario liquido.

Per maggiori informazioni clicca su questo link!