Conviene comprare azioni Tesla? Le azioni Tesla stanno infiammando il mercato azionario americano attirando le attenzioni di milioni di investitori.  In pochi mesi il valore del titolo azionario della casa produttrice di auto elettriche è quadruplicato. Si tratta di un rally in rialzo che ha consentito all’azienda di Elon Musk di raggiungere una performance straordinaria e senza precedenti. Quali sono le motivazioni di questa straordinaria impennata del titolo azionario Tesla? Vale davvero la pena investire in azioni Tesla oppure si tratta di una bolla speculativa?

Azioni Tesla: perché sono salite?

Le azioni Tesla hanno segnato un incremento di oltre 23 punti percentuali portando il saldo trimestrale ad un +118%. A spingere il valore del titolo azionario Tesla nelle ultime sedute sono state le indicazioni in arrivo dalla Cina, dove è previsto un aumento della capacità produttiva annuale da 250.000 a 450.000 unità per lo stabilimento produttivo con sede a Shanghai.

Sebbene anche altre case automobilistiche stiano producendo auto elettriche, queste non sono paragonabili a quelle di Tesla, brand che nel tempo si è costruito una posizione di dominio, ovvero un vantaggio competitivo di medio-lungo periodo.

Azioni Tesla: come comprarle?

Le azioni Tesla (TSLA) sono quotate sul NASDAQ e tutti i prezzi sono quotati in dollari statunitensi. Confronta le piattaforme di trading azionario. Se sei neofita privilegia una piattaforma con basse commissioni di intermediazione e valuta estera. Apri e finanzia il tuo conto di intermediazione. Carica i dati personali e finanziari, come il documento d'identità e il codice fiscale. Deposita soldi sul tuo conto con bonifico bancario, carta di credito o carta di debito.

Cerca il titolo Tesla per nome o per simbolo del ticker: TSLA. Acquista ora o dopo. Acquista oggi con un ordine di mercato o utilizza un ordine limite per ritardare l'acquisto fino a quando Tesla non raggiunge il prezzo desiderato. Decidi quanto comprare, controlla l’investimento ed ottimizza il portafoglio azionario, monitorando le prestazioni del titolo e dell'azienda con un occhio al lungo termine. Potresti avere diritto a dividendi e diritti di voto degli azionisti su amministratori e dirigenti che possono influire sul tuo titolo.

Azioni Tesla: conviene investire?

Investire in azioni Tesla conviene sia per chi auspica un incremento del valore futuro sia per chi prevede un crollo a breve termine, essendo entrambi due scenari molto probabili. A causa dell’estrema volatilità del titolo azionario è necessario avere molta prudenza, per questo conviene monitorare il trend del titolo, prestando massima attenzione alle informazioni societarie, allo scenario macroeconomico ed alla strategia aziendale a livello corporate.