A Mondo TV S.p.A. è stata commissionata dal Clan Celentano s.r.l. la produzione esecutiva della serie TV animata di 26 episodi da 26 minuti ciascuno dal titolo provvisorio “Adrian”. La serie, che sarà trasmessa da Sky Italia in autunno 2011, è basata su un progetto originale del quale è unico ideatore, autore e regista Adriano Celentano.
La grafica dell'animazione sarà basata sull’iconografia realistica di Milo Manara, che ha anche realizzato i disegni dei personaggi delle scenografie principali. Collaboreranno, tra gli altri, alla Serie: Nicola Piovani per le musiche; Vincenzo Cerami per la supervisione alle sceneggiature; Gianni Biondillo, Vinicio Canton, Matteo Cerami, Giovanna Chiarilli, Marco Pettenello e -della scuola Holden di Alessandro Baricco- Davide Lisino, Mariella Martucci e Simone Laudiero per le sceneggiature. L’animazione realistica sarà realizzata dalla Mondo TV in collaborazione con lo studio SEK sotto la direzione di Orlando Corradi. Per conto della Mondo TV collaborano altresì al progetto il sig. Gian Claudio Galatoli in qualità di direttore di produzione, con l’assistenza di Veronica Bonariva, e i disegnatori italiani che collaborano abitualmente con la società, tutti sotto la supervisione di Igor Chimisso. Il sig. Maurizio Forestieri partecipa infine alla realizzazione dell’opera in particolare in qualità di aiuto-regista.
La Mondo TV segnala che i corrispettivi previsti e l’entità della produzione potranno avere un impatto significativo sul bilancio della capogruppo.