L’albero di Natale più grande del mondo si trova in Italia ed è bellissimo: ecco dove

Quanti sanno che l'albero di Natale più grande del mondo è in Italia? Scopriamo dove e quando è prevista l'accensione.

Possiamo ammetterlo: se pensiamo al Natale e all’albero di Natale la prima cosa che ci viene in mente è New York ed il suo incredibile albero pieno di luci. Quasi come se si credesse che solo dall’altra parte dell’oceano sia possibile una cosa del genere: un gigantesco albero di luci che si illumina durante le festività.

Dopo New York allora potremmo pensare a Parigi, Londra, Berlino o addirittura Los Angeles, forse anche Roma e Milano.

Nulla di tutto questo. Se parliamo di albero di Natale più grande del mondo non dobbiamo certo cercare molto lontano. Si trova in Italia. Sì, avete capito bene. L’albero più mastodontico del pianeta è proprio vicino a noi, nel cuore pulsante della nostra penisola.

Qual è l’albero di Natale più grande del mondo e dove si trova

Facile da raggiungere per italiani e stranieri, questo enorme cumulo di luci natalizie è l’attrazione ideale di questo periodo. Pensare che non dobbiamo allontanarci chissà quanto per essere i protagonisti di un guinness incredibile.

L’albero più grande del mondo si trova a Gubbio, in Umbria. Una delle regioni più piccole dell’Italia ma che accoglie incredibili sorprese e attrazioni uniche nel suo genere.

Quando si accende l’albero di Natale più grande del mondo

Gubbio diventa protagonista di quest’unica ed entusiasmante esperienza: l’accensione dell’albero più grande del mondo in concomitanza delle festività natalizie è programmata per il prossimo 7 dicembre.

Testimonial ufficiale dell’evento quest’anno è proprio la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei che inaugurerà la 42esima edizione.

Quale miglior iniziativa e regalo di Natale se non sposare un’iniziativa green? E’ proprio quello che è stato fatto in quest’occasione. L’albero in questione infatti è interamente composto da luci led, fondamentali per il risparmio energetico. L’obiettivo primario del momento e del periodo storico hanno riportato l’attenzione su un tema centrale che si vede protagonista più che mai. Risparmiare sull’illuminazione dell’albero più grande del mondo rende Gubbio e l’Italia promotrice delle iniziative più belle con una straordinaria premura per il nostro pianeta.

Nel cuore verde dell’Italia a parlare è proprio la sostenibilità ambientale ed il rispetto per la natura che circonda. Quasi che quel rispetto e l’importanza di mantenere inalterata madre natura sia possibile anche in un contesto come quello delle luci natalizie. Quindi niente sperperi!

L’albero è composto da 1000 corpi luminosi lungo il Monte Ingino fino alla valle della città di Gubbio. L’orario di inizio della manifestazione è programmata per le 18 in Piazza 40 Martiri. L’albero è stato ideato nel 1981 ed ha subito raggiungo il guinness dei primati. Quest’anno poi l’altezza di 750 metri in uno spazio di 130 mila mq è totalmente prodotto da energie rinnovabili. L’albero verrà acceso ogni giorno dalle 17 alle 24 fino all’8 gennaio del 2023. Chi vuole può seguire l’evento tramite i canali social Albero di Gubbio su Facebbok, Intragram e Youtube.

Leggi anche: Quanto costa l’albero di Natale di Chiara Ferragni

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
779FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate