Sanremo 2024, Fiorello smentisce: "Per Amadeus non sarà l'ultimo Festival"

Sanremo 2024 sarà l'ultimo Festival per Amadeus? Fiorello ospite da Bruno Vespa smentisce l'addio: ecco cosa sappiamo.

Amadeus ultimo sanremo

Nelle ultime settimane, con il terremoto tra i vertici della Rai e il cambio di passo sui direttori e sui programmi televisivi, si è fatto un gran parlare anche sul Festival di Sanremo 2024 che potrebbe essere l'ultimo sotto al conduzione di Amadeus.

Mentre il conduttore italiano - amatissimo dai telespettatori della kermesse - conferma l'addio a Sanremo, Fiorello interviene in sua difesa e spera in una possibile proroga degli accordi.

Chi vedremo sul palco dell'Ariston dopo Amadeus? Ecco cosa sappiamo.

Sanremo 2024, sarà l'ultimo per Amadeus?

Lo dico ufficialmente: questo è il mio ultimo Festival.

Con queste parole Amadeus conferma l'addio al Festival dopo Sanremo 2024, direttamente in un'intervista a FQMagazine.

Dopo cinque anni consecutivi di conduzione della kermesse più seguita in Italia, il conduttore ha deciso di lasciare il suo ruolo. Nonostante l'addio, Amadeus ha puntualizzato:

Se tra qualche anno mi venisse richiesto potrei tornare, in futuro sì ma adesso mi devo fermare.

Dopo la conferma dell'addio a Sanremo, moltissimi si sono chiesti se la decisione di Amadeus riguardasse il cambio di vertici in Rai e possibili discussioni con il nuovo Ad. Ma il conduttore ha prontamente risposto ai dubbi degli italiani: "Ho rapporti ottimi con Roberto Sergio", ha assicurato.

"Davvero nessun problema. Ci siamo confrontati e ho avuto tutte le rassicurazioni per poter fare il mio lavoro liberamente", ha aggiunto successivamente,

Sanremo 2024, Amadeus dice addio dal Festival: "Ho un paio di sogni"

Il Festival di Sanremo 2023 è stato un festival dei record, segnando il 63% di share. Ma Amadeus non è alla ricerca di alcuna sfida, non intende superare nessuno, ma semplicemente divertirsi e divertire gli italiani portando all'Ariston della buona musica.

Come sarà Sanremo 2024? Amadeus ha dato alcune anticipazioni:

Stiamo lavorando alla scenografia e ho iniziato ad ascoltare qualcosina, il tutto comincia a giugno/luglio.

E riguardo il futuro, dopo l'addio al Festival, Amadeus ha confessato di avere qualche progetto nel cassetto:

Un paio di sogni ce li ho, non li svelo. Ci lavoro, in entrambi i casi spero valga l’idea che questo è il mio ultimo Festival e quindi che questi miei desideri si possano realizzare.

Sanremo 2024, Fiorello da Vespa: "Per Amadeus non sarà l'ultimo"

In merito all'addio di Amadeus dopo Sanremo 2024, anche Fiorello è intervenuto nel corso del programma Cinque minuti su Rai1 da Bruno Vespa:

Andrò all’ultima puntata del Festival e mi riprenderò Amadeus. Gli dirò: “Adesso è finito, andiamo via”.

Poi Fiorello ha sganciato una bomba:

Non ci credo che per Ama sarà l’ultimo…

Nonostante la conferma dell'addio, Fiorello ha ancora un piccola speranza di una proroga dell'accordo per confermare Amadeus come conduttore della kermesse anche per i prossimi anni. Novità in vista?

Forse a svelare qualcosa in più sarà proprio Amadeus, atteso come ospite nell'ultima puntata di Viva Radio2 nella serata di venerdì 9 giugno 2023.