Ana de Armas: chi è la nuova Marylin e com’è diventata famosa

Tutti la conoscono, ma in pochi sanno chi è e quanto ha faticato per raggiungere il successo. Ana de Armas non è solo un'attrice, ma un'icona dello schermo.

La sua fama non sarà ancora ai livelli delle più grandi attrici di Hollywood, ma il suo talento e la sua presenza scenica l’hanno resa una delle più promettenti in carica e una delle più sexy icone del panorama cinematografico hollywoodiano. Ana de Armas, a soli 34 anni, ha già conquistato lo schermo e fatto innamorare il pubblico, tanto da rendere il film Blonde, il quale verrà proiettato oggi stesso durante la 79° edizione della Mostra del cinema di Venezia e sarà disponibile su Netflix a partire dal 28 settembre 2022, uno dei più attesi del momento. Vediamo chi è e con quali film è diventata famosa.

Chi è e quali sono le origini di Ana de Armas, la nuova Marylin protagonista del fil Blonde

Tutti la conoscono come Ana de Armas ma pochi sanno che il suo nome completo è Ana Celia de Armas Caso ed è un’attrice e modella di origine cubana, nata a L’Avana il 30 aprile 1988. La sua infanzia non è la tipica infanzia all’insegna dei giochi e dello spasso come quella dei bambini del resto del mondo, non le è concesso guardare molta tv né ha accesso ad internet perciò si arrangia come può e guarda tutti i film di Hollywood sfruttando il lettore DVD del vicino di casa.

È a questo punto che si appassiona al grande schermo, alla recitazione e ai monologhi degli attori più famosi e a dodici anni sa già ciò che vuole fare nella vita, dunque a quattordici anni si mette alla prova e supera un’audizione che la fa entrare nel Teatro Nacional de Cuba della città ma senza conseguire il diploma finale. Una volta compiuti i diciotto anni e aver ottenuto la cittadinanza spagnola dai suoi nonni materni, Ana vola a Madrid e si trasferisce in maniera stabile. Qui inizia a costruire con impegno e fatica la propria carriera di attrice, prima accettando ruoli di seconda importanza, poi rivelandosi al mondo del cinema grazie alla sua straordinaria bellezza e al suo innato talento.

Ana de Armas: com’è diventata famosa?

La fama di Ana de Armas arriva nel 2006 quando ottiene il suo primo ruolo da protagonista in una pellicola spagnola intitolata “Una rosa de Francia” (diretto da Manuel Gutiérrez Aragòn) per poi viaggiare per tutta la Spagna nel tour promozionale che le ha fatto conoscere il suo futuro agente, Juan Lanja.

Esattamente un anno dopo ottiene un ruolo secondario nel film “Madrigal” e nel 2015 debutta a fianco di Keanu Reeves in “Knock Knock” e “Nell’ombra di un delitto”, per poi recitare nel 2016 nel film biografico “Hands of Stone” assieme all’attore Edgar Ramirez che la loda per il suo enorme carisma. Nel 2017 compare come la fidanzata digitale di Ryan Gosling nel film “Blade Runner 2049” e lo stesso anno recita anche in “Overdrive”. Nel 2019 la ritroviamo in “Knives Out – cena con delitto” con un’interpretazione che le fa vincere il Golden Globe come miglior attrice in un film commedia o musicale e insieme a tutto il cast riceve il premio National Board of Review.

Nel 2020 recita in “The Informer – tre secondi per sopravvivere” mentre un anno dopo ricopre i panni di una sexy bond girl a fianco di Daniel Craig in “No time to die”.

La vita privata: Ben Affleck e il nuovo fidanzato

La storia d’amore tra Ana de Armas e Ben Affleck aveva sollevato parecchia curiosità quando è sbocciata ed è stata riportata su tutti i magazine americani. Lui più grande di lei e lei già con un passato sentimentale turbolento alle spalle, sembravano essere la nuova coppia dell’anno. Nel marzo del 2020 Ben vola a Cuba insieme a lei, poi si spostano in Costa Rica e le foto che li ritraggono insieme non mancano di venire condivise anche nel profilo dell’attrice, ma ad un anno dalla loro relazione i due sembrano avere già dei problemi di coppia piuttosto seri.

Ana non vuole lasciare Los Angeles, Ben non vuole allontanarsi troppo dai figli avuti con Jennifer Garner ed hanno numerose discussioni che li spingono, di comune accordo, a lasciarsi, ma entrambi sono rimasti in buoni rapporti e continua ad esistere un legame di profondo amore rispetto. Ad oggi, Ben Affleck è sposato con l’ex compagna Jennifer Lopez mentre la giovane attrice sembra essere felicemente fidanzata con Paul Boukadakis, un dirigente di Tinder.

I film con Ana de Armas nel 2022

Il primo film del 2022 in cui compare l’attrice è “Acque profonde”, diretto da Adrian Lyne e distribuito il 18 marzo su Hulu e Prime Video, mentre il 22 luglio 2022 è uscito sulla piattaforma Netflix un nuovo film con Ana de Armas, dal titolo “The Gray man”, diretto dai fratelli Russo. L’ultima produzione del 2022 che vedrà l’attrice ritornare come protagonista sarà “Blonde”, il biopic su Marilyn Monroe diretto da Andrew Dominik e basato sul romanzo omonimo di Joyce Carol Oates.

Costato oltre 20 milioni di dollari, racconterà in chiave romanzata gli eventi realmente accaduti e vissuti dalla grande icona hollywoodiana. È prevista per il 2023, infine, l’uscita di “Ghosted”, descritto dalla critica come un’opera cinematografica (firmata Apple) in grado di mescolare l’azione all’avventura lasciando molto spazio anche al romanticismo. A ricoprire il ruolo del protagonista sarà sempre Chris Evans mentre al posto di Scarlett Johansson, nella figura femminile, vedremo la nostra giovane Ana de Armas.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate