Chi è Andrea Maggi: carriera e vita privata del professore più amato del Collegio

È uno dei professori più amati all'interno del Collegio, ottenendo la stima del pubblico e degli studenti: scopriamo chi è Andrea Maggi, dalla carriera alla vita privata.

andrea-maggi-chi-e

La nuova edizione del Collegio riprende alla grande, grazie ai nuovi ingressi e alle conferme, tra cui rientra il professor Maggi.

Con la sua educazione e con la sua compostezza, Andrea Maggi è riuscito a ottenere la stima del pubblico e anche degli studenti, spesso molto legati al professore.

Dalla carriera alla vita privata: scopriamo tutto quello che c'è da sapere su Andrea Maggi.

Andrea Maggi: chi è il professore del Collegio

La new entry del Collegio Aurora Costantini dovrà fare i conti con le lezioni del professor Maggi, uno dei più apprezzati all'interno del reality show.

Al contrario della professoressa Petolicchio, Andrea Maggi all'interno della scuola si occupa delle materie umanistiche, insegnando lettere agli studenti facenti parte del Collegio.

Questa è la sua prima esperienza nel mondo dello spettacolo, dati i primi inizi della sua carriera.

Chi è Andre Maggi: carriera del professore più amato della tv

Il collegio ha lanciato diversi ragazzi nel mondo dello spettacolo, come Maria Sofia Federico, ma anche dato luce ai professori che, prima d'allora, non pensavano di poter percorrere questa strada.

Parliamo del Professor Maggi, nato a Pordenone nel 1974 che, dopo aver intrapreso gli studi classici, si è laureato in Lettere e Filosofia per poi dedicarsi per qualche anno al giornalismo.

La sua carriera come insegnante di lettere inizia nel 2004, dedicandosi contemporaneamente alla stesura di romanzi.

L'ingresso nel mondo dello spettacolo avviene nel 2017 all'interno del Collegio, rivestendo i panni di professore di italiano, latino ed educazione civica.

Vita privata di Andrea Maggi

Se la sua indole caratteriale è molto chiara grazie alla sua partecipazione al Collegio, meno sono le nozioni riguardo la sua vita privata.

Si è solo a conoscenza dell'esistenza di una donna nella sua vita, a volte gelosa del seguito ottenuto con la sua partecipazione al Collegio, dalla quale ha avuto una bambina, Isabella.

Leggi: Chi è Nathan Kiboba: vita privata e curiosità sul comico africano