Conosciuta con il nome d'arte Groan, Asia Leva sin dalle prime note ha conquistato il pubblico di X Factor, generando la prima standing ovation della puntata.
Con il suo stile unico e con il suo timbro vocale, Asia Leva diventa una delle cantanti da tenere d'occhio in vista delle prossime puntate: scopriamo chi è e come è nata la sua passione per la musica.
Asia Leva: chi è la cantante che ha conquistato il pubblico di X factor
Oltre alla band del Collettivo, il pubblico di X Factor si è appassionato alla storia di Asia Leva, conosciuta con il nome d'arte Groan.
Il suo stile unico ha attirato l'attenzione anche dei giudici, sorpresi dalla sua performance vocale e dalla presenza scenica della cantante, così sicura sul palco nonostante la giovane età.
Di origini Romane, Asia Leva ha conquistato 4 sì e, alla sola età di 18 anni, è pronta ad affrontare le sfide di X Factor.
Chi è Asia Leva e come è nata la sua passione per la musica
Se la voce di Angelica Bove ha commosso i giudici e il pubblico, la grinta di Asia Leva è riuscita nell'impresa di far alzare i presenti in studio con una delle prime standing ovation della puntata.
La sua è una passione nata sin da piccola, grazie agli insegnamenti dei genitori: il padre fa painobar, mentre la madre ha una scuola di musica.
I musical e la musica pop sono solo alcune delle influenze che l'hanno formata, arrivando con sicurezza sul palco di X factor.
Asia Leva e le aspettative per il futuro
La cantante non ha negato di voler lavorare con Fedez, artista che apprezza molto grazie alla sua musica e al suo podcast.
Si avvicinano i Boot Camp, fase in cui rivedremo Asia Leva con un nuovo brano e una nuova performance.
Asia però sogna in grande: tra 10 anni si immagina con un Grammy in mano, realizzando così uno degli obiettivi posti sin da bambina.
Leggi anche: X Factor: ecco i vincitori delle passate edizioni, cosa fanno oggi e chi ha avuto successo