Chi sono gli Astromare: vita privata e curiosità sul duo di X Factor 2023

Chi sono gli Astromare? Ecco tutto quello che c'è da sapere sui due ragazzi che hanno conquistato tutti e quattro i giudici di X Factor 2023.

Astromare chi sono

Gli Astromare hanno attirato la curiosità del grande pubblico grazie alla loro esibizione a X Factor 2023. Due ragazzi giovanissimi, che hanno dimostrato di avere una padronanza del palco da vere e proprie star. Vediamo chi sono e cosa si sa sul loro conto.

Chi sono gli Astromare: tutto sui ragazzi di X Factor 2023

Gli Astromare sono un duo composto da Francesco Buscato e Carlo Alberto. Entrambi alla voce, il primo suona la batteria e il secondo il pianoforte. Sono di Jesolo, in provincia di Venezia, e hanno iniziato ad esibirsi insieme alle scuole medie.

Sono arrivati sul palco di X Factor 2023 dopo una gavetta di quattro anni presso un albergo della loro città, l'Astromare. E' proprio dall'hotel che hanno preso il nome. Diciassette candeline sul groppone, Francesco e Carlo Alberto hanno dimostrato un'enorme padronanza del palco, tale da fare invidia ai Big della musica italiana.

Per la loro prima esibizione nel talent di Sky hanno portato in scena un vero e proprio show di rock 'n' roll. Con Whole lotta shakin’ goin’ on e Great Balls of Fire di Jerry Lee Lewis, gli Astromare sono riusciti ad ottenere una vera e propria standing ovation, sia da parte dei giudici che del pubblico di X Factor 2023.

Astromare: l'esibizione a X Factor 2023 diventa virale

Quando gli Astromare si sono presentati sul palco di X Factor 2023, i giudici - Morgan, Dargen D'Amico, Ambra Angiolini e Fedez - non sono apparsi troppo colpiti. Hanno ascoltato la loro presentazione con la minima attenzione, forse convinti di stare per assistere ad un'esibizione insulsa.

Appena i 17enni hanno iniziato a suonare, le espressioni dei giudici sono completamente cambiate. Hanno letteralmente sgranato gli occhi, spalancando la bocca per lo stupore. Un mix di batteria e pianoforte senza sbavature, con voci che si sono accavallate alla perfezione. Morgan è perfino saltato sul tavolo per esultare.

Gli Astromare hanno conquistato quattro sì da parte dei giudici, quindi proseguiranno la loro avventura a X Factor. Riusciranno ad imporsi sugli altri talenti? Non possiamo ancora saperlo, ma siamo pronti a scommettere che continueranno a far parlare di loro.