Chi sono gli Autogol: veri nomi, carriera e vita privata del celebre trio di youtuber

Chi sono gli Autogol? Scoprilo subito leggendo questo articolo: analizzeremo la carriera del trio e sveleremo nomi e dettagli della loro vita privata.

autogol chi sono

Noti al pubblico di YouTube per i loro esilaranti video e per le parodie legate al mondo dello sport, gli Autogol sono tra gli youtuber più famosi del nostro Paese.

Ma la loro carriera non si limita alla piattaforma social legata ai video: gli Autogol sono anche conduttori abbastanza famosi, oltre che personaggi televisivi.

Scopriamo insieme chi sono gli Autogol, i nomi dei componenti del trio e alcuni dettagli sulla loro carriera nel mondo dello spettacolo.

Autogol, chi sono? I veri nomi del trio di youtuber e gli esordi

Chi sono gli Autogol e quali sono i nomi dei componenti del famoso trio?
Il gruppo nasce dalle menti di Michele Negroni, Alessandro Iraci e Alessandro “Rollo” Trolli.

Michele è nato a Pavia il 21 aprile 1987. Anche Alessandro è originario di Pavia, dove è nato il 18 luglio 1987. Rollo, invece, è nato a Broni, il 15 dicembre 1989.

Possiamo dire che l’avventura del trio inizia tra i banchi di scuola, dato che i tre sono diventati amici al liceo. Nonostante abbiano preso strade universitarie differenti, nulla ha impedito ai tre amici di fondare il gruppo, che ha iniziato a farsi conoscere nei dintorni di Pavia con spettacoli teatrali di stampo comico.

Spettacoli che consentono al nome degli Autogol di approdare in una radio locale nel 2008. Sulla base dell’esperienza in radio, dove si dilettavano in parodie su personaggi del mondo dello sport e comicità di stampo sportivo, nel 2009 aprono il loro canale YouTube ufficiale.

Autogol, una carriera che parte da YouTube

Il canale offre agli Autogol una certa notorietà fin dai primi i tempi della sua apertura. Il trio si è conquistato l’affetto del pubblico non solo mediante imitazioni, ma anche grazie ad alcuni noti singoli.

Tutti ricorderanno la hit Baila como El Papu, nota anche come Papu Dance. Nel 2017, il singolo prodotto in collaborazione con Dj Matrix divenne un vero e proprio tormentone, grazie alla partecipazione, nel video ufficiale, del noto calciatore Alejandro Papu Gomez.

A Balla como El Papu seguirono poi L’inno dei non mondiali (che ironizza sulla mancata partecipazione della Nazionale ai Mondiali 2018) e Coro azzurro.

I successi derivati da YouTube sono stati in grado di condurre gli Autogol direttamente in televisione ed in radio.

A partire dal 2013, hanno cominciato a condurre un programma TV su Top Calcio 24, Flop Calcio. L’anno dopo, invece, inizia la carriera del trio in radio.

Approdano infatti su Radio 105 col programma 105 Autogol. Due anni più tardi hanno modo di raggiungere la TV nazionale partecipando al programma Rai La Domenica Sportiva.

Il 2015 è un anno d’oro per gli Autogol: iniziano infatti una collaborazione con La Gazzetta dello Sport, che li porta su Gazzetta TV. L’emittente affiderà al trio la conduzione di un programma pensato su misura per i tre giovani, Autogol News.

Dopo la conclusione, nel 2020, del programma 105 Autogol, il trio passa alla conduzione de L'invasione degli Autogol, in onda su Rai Radio 2** a partire dal 4 gennaio 2021.

Nel frattempo, continuano a pubblicare fortunati video su YouTube. Ad esempio, è attualmente in produzione Autogol Cartoon, una serie di video animati incentrati sulle novità relative al mondo del calcio.

 

Gli autogol, vita privata: famiglie e fidanzate dei tre youtuber

Passiamo ora a qualche curiosità sulla vita privata degli autogol, cercando di scoprire chi sono le fidanzate, le mogli o le compagne dei tre virtuosi Youtuber.

Di Alessandro Iraci, sappiamo che ha una compagna stabile, Anna, che nel 2019 ha dato alla luce una bambina. Iraci è infatti padre della piccola Matilde Maria.

Non abbiamo, purtroppo, altre informazioni sulla famiglia di Iraci. Allo stesso modo, anche Michele Negroni  e Alessandro “Rollo” Trolli sono riservatissimi sulla loro vita privata. Per questo, non conosciamo i nomi di eventuali fidanzate/compagne.

Durante alcune interviste, comunque, tutti i componenti del trio hanno lasciato intendere di essere impegnati.

Leggi anche: Jody Cecchetto, chi è il figlio del famoso produttore Claudio: carriera e vita privata