Siamo stati al “Ballo del Ceppo”, un evento magico per gli appassionati di Harry Potter

Finalmente la cerimonia del "Ballo del Ceppo" a Milano ha avuto inizio! Vediamo come è strutturato l'evento e cosa si può trovare.

Fino al 2 febbraio 2023 sarà possibile prendere parte all’evento sulla bocca di tutti ispirato al mondo di Harry Potter: il “Ballo del Ceppo”.

Dove? Nel Salone delle Feste del Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, previo acquisto del biglietto, necessario per partecipare alla festosa cerimonia.

Abbiamo avuto il previlegio di partecipare all’evento, tra danze, ambientazioni curate fino al minimo dettaglio e cocktail a tema. La nostra recensione è senza dubbio positiva! Vediamo insieme come si svolge l’evento che promette di non deludere i più accaniti fan della saga di Harry Potter.

Ballo del Ceppo a Milano, tutto sull’evento: come si svolge e intrattenimento offerto

Milano è la prima e unica città d’Italia e d’Europa ad accogliere l’evento che ha visto un sold out a poche ore dalla messa in vendita dei biglietti in diverse località sparse nel mondo, tra queste anche Città del Messico.

Il “Ballo del Ceppo” consiste in una serata danzante in cui si può sfoggiare il proprio outfit scegliendo così a quale casa magica di Hogwarts appartenere: Corvonero, Serpeverde, Grifondoro, Tasso Rosso.

La sala delle colonne, in cui è stato allestito l’evento, è stata addobbata per l’occasione esattamente come nel film: corone natalizie, luci scintillanti, drappi d’argento per immergersi totalmente nell’atmosfera che Harry e i suoi amici vivono durante la cerimonia del Ballo del ceppo nel quarto capitolo della saga.

All’entrata si viene accolti da due maestri cerimonieri che si esibiscono nel “solenne ballo d’accoglienza” per dare il benvenuto ai propri ospiti.

Così la serata danzante ha inizio: come direbbe la professoressa Mc Grannit una sera di “ben educate frivolezze”, seppur non con la stessa cadenza che ha nel film di Harry Potter il “Calice di Fuoco” in cui la cerimonia si svolge nella serata della vigilia di Natale.

Come prosegue la serata? Vediamolo più nel dettaglio.

Dal food ai drink a tema, come si svolge il Ballo del ceppo

Dopo l’accoglienza all’interno della magica e suggestiva location, l’evento prosegue secondo la tradizione di Harry Potter del Torneo Tre maghi in cui non mancherà la competizione del “Valzer dei Campioni” durante il quale tutti i “finti maghi” potranno sfidarsi sulla pista da ballo.

Per quanto riguarda cibo e bevande sono presenti dei cocktail a tema per ogni singola casa tuttavia mancano alcune bibite iconiche presenti nella saga.

Niente burrobirra e succo di zucca quindi, invece sarà possibile acquistare un vasto merchandising ispirato ai libri di J. K Rowling. Sul retro della sala in cui si svolge il Ball è stata allestita una piccola “Diagon Alley” in cui è possibile comprare: gelatine tutti i gusti più uno, cioccorane, bacchette magiche, spille e gadget di vario genere.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate