In arrivo la versione horror di Bambi: quando esce e trama del film

La storia del dolce cerbiatto che ha traumatizzato generazioni di adulti e bambini sta per tornare sugli schermi in una nuova veste, davvero spaventosa. Ecco i dettagli.

bambi-horror-quando-esce-trama

Non è la prima volta che un classico Disney viene rivisitato e riproposto al cinema: tra gli altri ricordiamo i remake di Alice nel Paese delle Meraviglie, Cenerentola, Dumbo e Il Re leone.

E nel 2023 ci aspetta una versione spaventosa di Bambi. Ecco tutti i dettagli sulla nuova pellicola dedicata al cerbiatto più famoso del cinema.

Bambi diventa horror

La storia di Bambi, raccontata per la prima volta nel libro di Felix Salten, era diventata cartone animato Disney nel 1942 e da allora non ha mai smesso di affascinare, ma anche traumatizzare, bambini e non solo.

L'avventura del cerbiatto che si ritrova orfano, in tutti questi anni, ha fatto versare fiumi di lacrime e sembra che questo nuovo progetto che lo vede come protagonista non ci lascerà tanto tranquilli.

Il regista Scott Jeffrey e il produttore Rhys Frake-Waterfield hanno infatti annunciato una versione horror della storia, Bambi: The Reckoning, ovvero "la resa dei conti". In questa "versione incredibilmente oscura", secondo le parole di Jeffrey, vedremo il cerbiatto trasformato in una feroce macchina per uccidere, forse proprio in seguito alla brutale morte della madre. La storia, ormai libera da copyright, potrà essere trasformata e adattata al meglio per questa nuova spaventosa versione.

Lo stile spaventoso del film potrebbe essere in armonia con l'altro progetto di Frake-Waterfield dedicato a Winnie The Pooh in veste omicida, in uscita a febbraio.

Quando esce il nuovo spaventoso Bambi

Non è ancora ufficiale una data di uscita, ma i lavori per la produzione di questo progetto, che promette nuovi traumi per tutti, dovrebbero partire il prossimo gennaio e lo stesso regista ha rivelato che l'ispirazione sarà tratta dal film Netflix Il Rituale, in cui quattro amici avventuratisi nel bosco si trovano ad affrontare una terribile creatura.

Non resta che attendere questo nuovo film da incubo, che forse non porterà lacrime, ma di sicuro traumi. Come ha promesso il regista: "Preparatevi a una versione molto arrabbiata del cerbiatto!".

Leggi anche: I 5 film horror più spaventosi di sempre per una serata da brividi