Tutto sulla moglie di Biagio Izzo: età, lavoro, vita privata, matrimonio, figli

È un'attrice molto nota nella città di Napoli. Stiamo parlando della moglie di Biagio Izzo. Ecco chi è.

Chi è la moglie di Biagio Izzo? Collega del marito, ha lavorato in passato come modella ed è un volto noto nella città di Napoli, in cui è nata. I due sono inseparabili e si sono conosciuti in ambito professionale. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Chi è la moglie di Biagio Izzo: vita privata, matrimonio, figli

Il suo nome è Federica Apicella e purtroppo per i curiosi non si conoscono dettagli sulla vita privata. Sono ignoti anche l’anno, il giorno e il mese di nascita. Ciò di cui sono tutti a conoscenza è la sua vita professionale. Figlia di un noto parrucchiere di Napoli, città in cui è nata, ha iniziato a lavorare come modella e poi ha intrapreso la carriera di attrice.

La passione per la recitazione ha da sempre accomunato l’attore partenopeo a quella che oggi è sua moglie. Il loro primo incontro sembra sia avvenuto negli studi di Tele Garibaldi, emittente televisiva della città di Napoli, quando Apicella si era presentata lì per un provino come attrice. Al provino era presente anche Biagio Izzo, che era rimasto folgorato dalla bellezza di Federica Apicella.

All’epoca Izzo era sposato con la sua prima compagna, da cui ha avuto i primi due figli: Valeria e Alessia. L’attore napoletano e Federica Apicella si sono subito innamorati l’uno dell’altra ed oltre a condividere la passione in comune per la recitazione hanno anche trovato molte affinità su altri aspetti della loro vita e del loro carattere. Biagio Izzo e Federica Apicella si sono sposati nel 2008 e da quel momento sono inseparabili. La coppia ha avuto due figli: Raffaele e Martina.

Federica Apicella ha preso parte a molte produzioni durante la sua carriera di attrice. La moglie di Izzo è soprattutto nota per aver recitato nel cortometraggio “Crossing” e in vari film e serie Tv. Tra gli altri programmi molto noti per cui ha lavorato figurano anche: “Medicina generale 2” e “Un posto al sole d’estate“.

Chi è Biagio Izzo

Se della carriera e della vita privata di Federica Apicella si sa poco e niente è ben più nota la vita di Biagio Izzo.

Nato a Napoli il 13 novembre 1962, Biagio Izzo è uno degli attori e comici più amati ed apprezzati in Italia.

La sua carriera nel mondo del cinema è iniziata nel 1987 con il film “Quel ragazzo della curva B“.

Successivamente ha preso parte a moltissime produzioni televisive e cinematografiche, ma il successo nazionale è arrivato grazie ai suoi ruoli nei cosiddetti cinepanettoni, film natalizi con Christian De Sica e Massimo Boldi e diretti dal regista Neri Parenti.

L’ultimo film in cui ha recitato risale al 2021 ed è il capolavoro napoletano diretto da Sergio Rubini: “I fratelli De Filippo“.

Molto attivo anche a teatro, nel 2023 Biagio Izzo ha recitato sul palco nello spettacolo “Balcone a tre piazza“.

Leggi anche: Chi è la moglie di Danny Quinn: si chiama Nancy Maamari ed è libanese

Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Redattore, classe 1994. Sono nato a Napoli ma ho vissuto un po’ in Toscana dove mi sono laureato in Scienze politiche e relazioni internazionali presso l’Università degli Studi di Siena e un po’ a Milano dove mi sono specializzato in Cooperazione Internazionale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Sono appassionato di politica, attualità, sport (grande tifoso del Napoli), cinema e libri. Nel tempo libero mi dedico alla scrittura di racconti e quando ho tempo viaggio.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
774FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate