Chi è Bianca Nappi: vita privata e curiosità sull'attrice de Il Metodo Fenoglio

Chi è Bianca Nappi? Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'attrice pugliese protagonista di tanti titoli di successo, come Il metodo Fenoglio.

Bianca Nappi chi e

Attrice di grande successo, Bianca Nappi è tornata recentemente in televisione con Per Elisa – Il caso Claps e Il metodo Fenoglio. Vediamo chi è e quali sono le curiosità sulla sua vita privata.

Chi è Bianca Nappi: tutto sull'attrice pugliese

Classe 1980, Biancarosa Nappi, per tutti Bianca, è nata il 12 gennaio a Trani. Di origini napoletane, si è appassionata di cinema e teatro in tenera età. A soli 13 anni collaborava con alcune compagnie della sua città. Dopo aver studiato presso il Teatro Blu di Roma, nel 2002 ha iniziato a muovere i primi passi, sia in produzioni italiane che straniere.

Il grande salto è arrivato nel 2008, quando ha debuttato nel film Un giorno perfetto di Ferzan Ozpetek, pellicola candidata al Festival di Venezia. Da questo momento in poi, Bianca è stata ingaggiata per tanti altri titoli di successo, come: Al di là del lago di Stefano Reali, Mine Vaganti e Magnifica presenza di Ozpetek, Pecore in erba di Alberto Caviglia, Gli sposi clandestini di Salvatore Allocca e La mia famiglia a soqquadro di Max Nardari. Nel frattempo, ha continuato a portare avanti anche il lavoro a teatro, in opere splendide come Tante facce nella memoria di Francesca Comencini.

Madrina della Fondo per l'Ambiente Italiano (FAI), negli ultimi anni l'abbiamo vista in scena in diversi film e serie tv, come: Taranta on The Road, Il metodo Fenoglio, Tutto chiede salvezza, Lolita Lobosco e Per Elisa – Il caso Claps.

La vita privata di Bianca Nappi: chi è il marito?

Per quanto riguarda la vita privata, Bianca Nappi è molto riservata. Qualche informazione, però, siamo comunque riusciti ad ottenerla. Nel mese di maggio 2021, l'attrice ha sposato il manager Davide Brunetti. I due si sono conosciuti nel 2012/2013, durante una vacanza a Malta insieme ad un gruppo di amici.

Il 17 dicembre del 2018, Biancarosa e Davide sono diventati genitori del piccolo Romeo, che la mamma chiama affettuosamente "sciantoso del mio cuore". Nonostante la maternità, l'attrice ha continuato sempre a lavorare, portando avanti la sua meravigliosa carriera. Recentemente, intervistata da The Wom, ha parlato così dell'educazione che sta dando al pargolo:

Più che l’insegnamento, funziona l’esempio che si da loro. Un genitore non è né uno psicologo né un pedagogo: quando si crescono i figli, si cerca più che a fare bene a sbagliare il meno possibile. Ci si rende conto che un bambino è comunque altro da te, ha già una sua indole: puoi lavorarci ma esiste di suo. (...) C’è un certo modo di essere madre nei confronti del figlio maschio che porta a iper coccolarlo, a vezzeggiarlo e ad alimentarne l’autostima anche quando è un perfetto imbecille e non ha agito nella maniera corretta. Questa tipologia di madre esiste da sempre e forse esisterà ancora ma fortunatamente sta lentamente cedendo il passo a una nuova consapevolezza: è meno presente di quando ero piccola io. (...) Fortunatamente qualcosa sta cambiando.