Big Boy, Sergio Sylvestre: chi è? Tutto sul cantante: dove è nato, età e carriera

Big Boy, Sergio Sylvestre chi è? E' un artista statunitense conosciuto in Italia per aver partecipato, e aver vito, il talent show di Maria De Filippi “Amici”, nel 2016.

Big Boy, Sergio Sylvestre chi è

Big Boy, Sergio Sylvestre chi è? Big Boy è un artista statunitense, nato a Los Angeles nel 1990 e molto conosciuto in Italia per aver partecipato, e aver vinto, il talent show di Maria De Filippi “Amici”, nel 2016.

Big Boy, Sergio Sylvestre, chi è

Come abbiamo ricordato all’inizio, Bog Boy si è fatto conoscere nel nostro Paese grazie al programma di Maria De Filippi “Amici”, nell’edizione del 2016. Sergio Sylvestre non solo ha partecipato al talent e ha scaldato i nostri cuori con la sua voce, ma ha anche vinto il programma, classificandosi primo, seguito da Elodie.

Dov’è nato Sylvestre? Il ragazzone alto 2 metri e 8 centimetri è nato a Los Angeles, in California, il 5 dicembre 1990, da madre messicana e padre haitiano, e oggi ha 32 anni.

La carriera in Italia

Prima di vincere la quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, Sergio Sylvestre ha fatto un viaggio come turista nel 2012, nel Sud Italia, in particolare in Salento. Dopo la vacanza Big Boy ha deciso di trasferirsi proprio a Lecce ed è diventato il cantante del Samsara Beach, il noto locale di Gallipoli.

Dopo aver vinto Amici, il cantante si è classificato 6° a Sanremo 2017 con la sua “Con Te”.

Da Sergio Sylvestre a Big Boy

Big Boy è il nuovo pseudonimo che ha scelto di adottare Sergio Sylvestre, che anche sul suo profilo Instagram si fa chiamare @callmebigboy. Come mai questa scelta? Sicuramente c’è una forte connessione con il brano e il suo album usciti nel 2016.

È molto probabile che l’artista italoamericano abbia deciso di dare una rinfrescata alla sua carriera, partendo proprio dal suo nome. Ad oggi sembra che la sua intenzione sia quella di riacquisire la stessa fama ottenuta durante e subito dopo il percorso nel famoso talent di Canale 5.

Un brutto episodio

Durante la sua carriera il cantante ha vissuto un episodio alquanto spiacevole. Sylvestre era stato chiamato nel 2020 a cantare l’Inno di Mameli durante la finale di Coppa Italia tra Napoli e Juventus, che si è tenuta allo Stadio Olimpico di Roma.

Durante la performance, però, Big Boy ha avuto qualche esitazione, sbagliando anche una parola del testo. Il giorno seguente, però, il cantante italoamericano si è scusato, confidando di aver avuto un forte blocco emotivo, dovuto in particolare alla tristezza per l’assenza di pubblico nello stadio.

Ricordiamo, infatti, che in quel periodo erano in vigore le restrizioni legate all’emergenza Coronavirus.  

Le canzoni di Big Boy

Dopo la vittoria ad Amici, Big Boy ha rilasciato molti brani di successo, tra cui:

  • Con te

  • Big Boy

  • Hashes

  • Prego

  • No Goodbye

  • Parolacce

  • Planes

  • Motel California

  • Story of my life

  • Master Blaster

Uno degli ultimissimi brani è Going Crazy uscito il 17 giugno sulle piattaforme digitali.

Sergio Sylvestre sarà a Sanremo 2023

No, purtroppo il Big Boy è tra i “Big”perdonate il gioco di paroleesclusi dalla competizione Sanremo 2023, ma non temete, lo vedremo molto presto in tv.

Dove? Semplice: il 31 dicembre 2022 su Canale 5 Sergio Sylvestre sarà uno degli artisti che si esibirà nella serata di Capodanno, insieme a Rocco Hunt, ai The Kolors, Boomdabash, La Rappresentante di Lista e a molti altri.

Leggi anche: Chi è Madame e cosa rischia per il falso Green pass. Andrà a Sanremo?

Leggi Anche

Amici anticipazioni 30 marzo

Fabrizia Volponi

28 mar 2024
youtuber-e-streamer-homyatol

Redazione Trend-online.com

28 mar 2024