Sanremo 2023, Blanco "distrugge" l'Ariston: chiesto l'esame tossicologico

Per niente apprezzata la reazione di Blanco che in difficoltà durante l'esibizione, ha deciso di "divertirsi" devastando i fiori di Sanremo sul palco dell'Ariston. Qualcuno oltre alle scuse chiede l'esame tossicologico.

esame tossicologico per blanco a sanremo

Della prima serata del Festival di Sanremo un'immagine che rimarrà per molto tempo indelebile sarà la sfuriata di Blanco. Il giovane artista durante la sua esibizione, a causa di una difficoltà ad esibirsi data da problemi tecnici, inizia a distruggere le rose che per lui ornavano il palco,

Non è stato affatto gradito il gesto, ritenuto irrispettoso, e non è stata tantomeno apprezzata la successiva giustificazione dell'artista. C'è anche chi ha richiesto l'esame tossicologico per il cantante.

Blanco e la follia sul palco dell'Ariston

Un problema tecnico ha rovinato l'esibizione di Blanco, ospite quest'anno al Festival di Sanremo, dopo la vittoria lo scorso 2022. Il giovane non l'ha presa bene e dopo un iniziale imbarazzo ha iniziato a stravolgere l'allestimento di rose che era stato con tanta cura allestito appositamente per lui, che doveva cantare il suo nuovo singolo L'isola delle rose.

C'è chi nel delirio del cantante ha visto una scena allestita a tavolino e preparata, dato che lo stesso videoclip della canzone riporta immagini simili, con un roseto devastato dallo stesso Blanco.

Il direttore Amadeus ha smentito queste speculazioni e ha riportato in conferenza stampa le scuse ricevute dal cantante ventenne, dando solo in parte la colpa del comportamento alla giovane età dell'artista.

Lo stesso Blanco, dopo una prima goffa giustificazione sul palco: "Non mi sentivo in cuffia. Non mi sono fermato e mi sono divertito", ha aggiunto nella giornata di mercoledì 8 febbraio un post di scuse su Instagram.

Leggi anche: Blanco "spacca" l'Ariston e Morandi passa la scopa: il gap generazionale in una foto

Non si fermano le critiche: richiesto anche l'esame tossicologico

Il pubblico in ogni caso non ha apprezzato il gesto irrispettoso e non ha avuto una reazione clemente per la performance di Blanco. C'è anche chi ha richiesto un esame tossicologico. È il caso di Matteo Bassetti, direttore della Clinica di malattie infettive del policlinico San Martino di Genova.

In un post su Facebook ha voluto far sapere la sua sullo "scandalo Blanco":

Che schifo lo spettacolo di Blanco stanotte al Festival di Sanremo. Mi auguro che chi lo ha fatto salire su quel palco chieda scusa a tutti gli italiani, dopo avergli fatto fare un esame tossicologico. Ottimo spot: antimodello per i giovani.

Leggi Anche

giovedi-santo-significato

Redazione Trend-online.com

28 mar 2024
giampiero-mughini-e-perla-vatiero

Redazione Trend-online.com

28 mar 2024