Bnkk44: chi sono i componenti della band e perché si chiamano così

Giovani, freschi e punk: tutto sul collettivo toscano nato nel 2019: perché si chiamano così e come sono diventati famosi.

Fanno parlare per i loro look sopra le righe, la giovanissima età e, soprattutto, per il loro estro musicale. Sono i Bnkk44, 7 ragazzi giovanissimi che stanno scalando le classifiche del punk italiano.

Li abbiamo visti a Sanremo nel 2023 e la loro community diventa sempre più grande: ecco chi sono i componenti dei Bnkk44 e perché hanno scelto questo nome.

Chi sono i Bnkr44

I Bnkr44 sono un collettivo formato da 7 componenti provenienti da Villanova, una piccola cittadina in provincia di Empoli. Il loro gruppo si è formato nel 2019, anno in cui hanno iniziato a pubblicare i primi singoli su SoundCloud. In poco tempo una casa discografica dà loro un’opportunità: Bomba Dischi. 

Da qui, le uscite dei brani simbolo del gruppo: nel disco 44 Deluxe sono contenuti tutti i loro pezzi scritti e postati online, e poi il rilascio di “Farsi male a noi va bene”.

Nel 2022 è partito il loro primo tour, in cui si sono esibiti in tutta Italia. Nel 2023, invece, soliti sul palco dell’Ariston in occasione del festival di Sanremo nella serata dei duetti, al fianco di Sethu con il brano “Charlie fa surf” dei Baustelle.

A Sanremo 2024, invece, cantano Governo punk.

Chi sono i componenti dei Bnkk44

Ecco i 7 componenti del collettivo punk:

  • Caph (Marco Vittiglio)

  • Erin (Dario Lombardi)

  • Fares (Pietro Serafini)

  • Faster (Andrea Locci)

  • JxN (Jacopo Adamo)

  • Piccolo (Duccio Caponi)

  • Ghera, il direttore artistico

I 7 componenti sono nati sono giovanissimi, tutti nati tra il 200 e il 2001.

Cosa significa Bnkk44

Il nome è molto particolare: Bnkk44 è un omaggio al luogo in cui la band si è formato. I 7 ragazzi si incontravano in un Bunker, mentre il numero “44” deriva dall’album “44 Deluxe”.

Qual è l’identità del gruppo

Bnkr44 è un progetto pop, con varie influenze che vanno dall’underground, al punk.

I componenti hanno ruoli diversi e ben definiti all’interno del gruppo: Fares e Faster scrivono e cantano, anche Erin canta e scrive ma inoltre produce e registra insieme a JxN. Anche Caph canta e scrive, ma suona anche la chitarra. Piccolo invece è autore, cantante e disegna, mentre Ghera è sostanzialmente il manager del gruppo.

I loro testi sono diretti, freschi, con versi accattivanti e sicuramente ben studiati. Ci sono sicuramente temi malinconici, che rappresentano un po’ i sentimenti della generazione odierna, così come brani più spensierati, divertenti e pieni di vita.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate