5 Calendari dell’Avvento più belli nel 2023

Ogni anno si cerca un modo unico e speciale per creare l’atmosfera natalizia: il calendario dell’Avvento è quello che meglio ci accompagna durante tutto il mese di dicembre fino al giorno di Natale. Sei già in trepidante attesa? Scopri quali sono i calendari dell'Avvento più belli.

calendari-avvento-piu-belli

Natale 2023 è alle porte, e novembre è il mese giusto per iniziare i preparativi natalizi.

Oltre a selezionare con cura i regali di Natale, si avvicina il momento di scegliere il calendario dell’Avvento, che ci accompagnerà fino al 25 dicembre.

Ne esistono di tutti i tipi per contenuto e per ogni tipo di tasca. Per arrivare preparati ad aprire la casellina del primo dicembre, proponiamo 5 consigli per il tuo calendario dell’Avvento.

È il momento di scegliere il calendario dell’Avvento per il 2023

Chi ama il Natale è una persona più felice. O meglio, si dice che coloro che fanno l’albero di Natale in anticipo sono più felici, lo dice la scienza. 

Oltre all’albero di Natale, noi vorremmo aggiungere che anche coloro che si dedicano alla scelta del Calendario dell’Avvento giusto saranno più felici.

Immagina che stai facendo un regalo alla te del futuro, che ogni giorno aprirà una casellina trovando dentro qualcosa di nuovo e, solo alla fine, troverà i suoi pacchi di Natale sotto l’albero. 

Ma da dove nasce l’abitudine di acquistare un Calendario dell’Avvento prima di Natale?

Secondo la leggenda, questo nasce in Germania dopo che un bambino, Gherard Lang, continuava ad ossessionare sua mamma domandando quanti giorni mancassero al Natale. 

Ebbene, la mamma per calmare l’impazienza del bambino, decise di fargli trovare, per 24 giorni, un biscotto speziato. Così l’attesa sarebbe stata anche dolce. 

Quindi, visto che manca sempre meno al mese di dicembre, è arrivato il momento di scegliere i Calendari dell’Avvento più belli per il 2023!

I calendari dell’Avvento più belli per il 2023: quello da riempire

Effettivamente è un vero e proprio classico ma, come tale, non tramonterà mai. 

Il calendario dell’Avvento da riempire è sempre apprezzato in quanto sarai tu a scegliere esattamente cosa trovare dentro

Dato che spesso ci piace ricevere delle sorprese, non è consigliato per coloro che acquistano il calendario dell’Avvento per loro stessi.

Invece se, ad esempio, stai regalando il calendario dell’Avvento ad un tuo amico o ai tuoi figli, questo sarà particolarmente apprezzato. 

Infatti, conoscendo a fondo la persona, riuscirai ad inserire all’interno di ogni casellina qualcosa di davvero unico che, sicuramente, verrà molto apprezzato. 

Alcune idee? Biscotti, cioccolatini, profumi, braccialetti o bigliettini dove scrivere qualcosa

Un dolce conto alla rovescia: il calendario di Iginio Massari

Quest’anno l’attesa al Natale si fa ancora più dolce con il Calendario dell’Avvento di Iginio Massari Alta Pasticceria.

In questo calendario non si troveranno i classici biscotti speziati, come vuole la tradizione, ma piuttosto i prodotti iconici della pasticceria di Iginio Massari, rendendo speciale ogni giorno che ci separa dal Natale.

Questo calendario dell’avvento, che si distingue per il suo carattere unico anche grazie a una confezione perfettamente curata, offre un viaggio attraverso i sapori e le consistenze dell’alta pasticceria del Maestro Pasticciere bresciano.

Un’opportunità gustosa (e da non perdere) per attendere giorno per giorno il Natale! 

Il classico Calendario dell’Avvento: Kinder

Per alcune persone il Calendario dell’Avvento coincide solo ed unicamente con un brand: Kinder. 

Infatti, tra i migliori Calendari dell’Avvento per il 2023 non poteva mancare uno dei brand di snack più famosi al mondo. 

Come il bambino di cui racconta la leggenda sulla nascita del Calendario dell’Avvento, anche noi vogliamo aspettare il Natale con dolcezza e quale modo migliore se non con Kinder?

Al suo interno potrai trovare diversi snack che ti aiuteranno ad arrivare al Natale felice e con gusto. 

Attenzione però: non mangiarteli tutti in un giorno! Sappiamo che Kinder propone prodotti davvero buoni e che l’attesa potrebbe essere difficile, ma mangiando tutto subito si perderebbe un po’ di quella magia dell’attesa del Natale. 

La proposta di Calendario dell’Avvento di Lego

Anche per i più piccoli le proposte sono numerose. Per esempio, possiamo presentarvi il Calendario dell’Avvento di Lego che mette d’accordo grandi e piccini. 

Al suo interno, potrai trovare moltissimi personaggi, da quelli di Star Wars agli eroi della Marvel

Amante delle tisane? Ecco la proposta di Pompadour per aspettare il Natale

L’ultimo Calendario dell’Avvento di cui vogliamo parlare è quello di Pompadour che ci propone una selezione di 24 diversi infusi a base di:

  • Frutta

  • Erbe

  • Spezie

In questo modo arriverai carico (e sgonfio) alle feste. 

Inoltre, per mezzo del Calendario dell’Avvento Pompadour potrai anche fare beneficienza in quanto, per ogni calendario che verrà acquistato, sarà devoluto un euro per sostenere i bambini privi di cure familiari adeguate.