Chi è il marito di Caterina Balivo: vita privata e curiosità su Guido Maria Brera

Chi è il marito di Caterina Balivo? Si chiama Guido Maria Brera ed è colui che ha scritto il libro che ha ispirato la serie tv Sky Diavoli.

Caterina Balivo marito

Caterina Balivo ha un marito che in molte le invidiano: stiamo parlando di Guido Maria Brera. A capo di una società di gestione patrimoniale, è anche colui che ha partorito I diavoli, libro da cui è stata tratta l'omonima serie. Ecco chi è e cosa c'è da sapere sull'imprenditore con la passione per la scrittura.

Chi è il marito di Caterina Balivo: tutto su Guido Maria Brera

Classe 1969, Guido Maria Brera è nato il 27 agosto a Roma, da papà impiegato di banca e da mamma casalinga. Dopo la laurea presso l'Università La Sapienza della sua città, si è trasferito prima a Milano e poi a Londra. Nel 1994 ha iniziato a lavorare presso il Gruppo Fineco, ricoprendo il ruolo di gestore del fondo Cisalpino Bilanciato e del fondo Cisalpino Indice. In seguito ha iniziato a lavorare presso Giubergia Warburg, in qualità di responsabile del proprietary trading.

Nel 1999 ha co-fondato, diventandone amministratore, il Gruppo Karios, una società di gestione patrimoniale. Da sempre appassionato di scrittura, nel 2014 Guido Maria ha pubblicato il suo primo romanzo, intitolato I diavoli. Il libro, con tratti autobiografici, è incentrato sul mondo della finanza ed è diventato anche una serie tv, prodotta con lo stesso titolo da Sky Italia e Lux Vide. Dopo il successo della prima stagione, nel 2022 è uscita Diavoli 2.

Brera ha scritto altri libri: La fine del tempo (2020), Candido (2021), Dimmi cosa vedi tu da lì. Un romanzo keynesiano (2022) e Tutto è in frantumi e danza, in collaborazione con Edoardo Nesi (2017). Come riesce a gestire due lavori così diversi? Il marito di Caterina Balivo ha raccontato:

Da ex adolescente timido e impacciato, sono riuscito ad avere successo nella finanza stando lontano dalla folla popolare del liceo. Ho persino installato un tavolo da ping pong nel mio ufficio per aiutarmi a rilassarmi. Prendermi mezz’ora di pausa dal lavoro per giocare a ping pong, insieme a 15 minuti di osservazione di un pesce rosso, è stato incredibilmente utile per ridurre la mia ansia.

Guido Maria Brera e Caterina Balivo: dalle nozze alla crisi

Guido Maria Brera e Caterina Balivo si sono sposati nel 2014 e hanno avuto due figli, Guido Alberto e Cora. La famiglia vive tra Londra, Milano e Roma. Da una precedente relazione, lo scrittore de I Diavoli ha avuto altri due pargoli. Anche se è molto gelosa della sua vita privata, la conduttrice ha recentemente parlato della crisi vissuta con il marito. Ospite di Verissimo, ha raccontato:

La mia famiglia è fatta di sacrifici, litigi e crisi, ma ci sono giorni in cui penso che sarebbe meglio stare da sola. Come conduttrice, attrice e donna, è nostra responsabilità parlare delle nostre difficoltà e non fingere di essere perfette. Fare altrimenti è un disservizio per noi stesse e per coloro che ci ammirano. Dobbiamo essere oneste riguardo alle nostre difficoltà e non rifuggire da esse.

Il matrimonio è stato messo a dura prova durante il periodo della pandemia. Caterina smaniava per tornare alla vita di sempre, mentre Guido Maria si accontentava di stare chiuso in casa a leggere. Le incomprensioni sono nate in un lampo, ma la coppia è stata brava a trovare un dialogo. La Balivo ha raccontato:

Anche quando si ha la sensazione di voler andare da un avvocato, è meglio trattenersi. So di essere stata tentata di farlo in passato, ma poi sono riuscita a parlarne. Non sono molto brava con le parole, quindi non è facile per me, ma è importante potersi parlare. Se si riesce a usarla in modo costruttivo, una crisi di coppia può essere una cosa positiva.