Chef Rubio indagato: ecco perché e cosa rischia lo chef famoso sul web

Alcune dichiarazioni sui social hanno fatto storcere il naso, tanto da arrivare a una svolta improvvisa: ecco perché Chef Rubio è indagato.

Protagonista degli ultimi giorni, Chef Rubio subisce ora le indagini a seguito del rilascio di alcune dichiarazioni.

Non resta ora che scoprire i dettagli sulla vicenda: ecco perché Chef Rubio è indagato.

Chef Rubio indagato per diffamazione: ecco perché

Il conflitto tra Israele e Palestina non genera solo cortei, come quelli avvenuti durante la Giornata della Memoria, ma anche dei commenti da parte di alcuni personaggi di spicco.

È questo il caso di Chef Rubio il quale, a seguito di alcune parole, è stato indagato per diffamazione e per incitamento all’odio razziale.

La denuncia arriva direttamente dalla comunità ebraica, la quale non avrebbe gradito alcune parole pronunciate dallo chef.

La denuncia della comunità ebraica a Chef Rubio

Non è la prima volta che Chef Rubio diviene protagonista di cronaca ma, questa volta, la situazione sembra apparire molto seria.

La comunità ebraica ha infatti sporto denuncia al cuoco militante per la Palestina, accusandolo di reati di propaganda e istigazione a delinquere per motivazioni di discriminazione razziale, etnica e religiosa.

La polizia postale ha così provveduto all’eliminazione dei contenuti dai social, chiudendo anche il profilo social

Chef Rubio: le dichiarazioni per il quale è indagato

Secondo la denuncia, lo Chef Rubio avrebbe utilizzato i suoi profili social per fare propaganda di pregiudizi antisemiti, aizzando la folla alla violenza contro gli ebrei.

Prima della chiusura dei profili, lo chef avrebbe pubblicato sui social la foto e un video di un pugnale, scrivendo come didascalia:

Coltello antisionista con manico in legno di ulivo.

Lo Chef Rubio è così ora indagato, a cui segue inoltre il ritrovamento di sacche di sangue in suo possesso, portate da Rubio durante le manifestazioni davanti all’ambasciata israeliana.

Leggi anche: La principessa Kate Middleton ha il cancro: il videomessaggio della Royal Family

Chiara Grassi
Chiara Grassi
Redattrice, classe 1999. Nata nella terra delle orecchiette, mi sono trasferita a Milano dove ho conseguito la laurea in Comunicazione, media e pubblicità presso l'università Iulm. La specialistica intrapresa in Televisione, Cinema e New Media è il frutto della mia passione per il mondo audiovisivo che coltivo da prima di averne memoria. L'unione a Trend Online, avvenuta precedentemente come stage curricolare, è un modo per trasmettere la mia dedizione verso la settima arte e il mondo dello spettacolo, fondatori del mio motto: Here's to the ones who dream
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
769FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate