Chiara Ferragni e Selvaggia Lucarelli, cosa ha detto dopo l’intervista da Fazio

Ennesimo scontro social tra Selvaggia Lucarelli e Chiara Ferragni dopo l'intervista da Fazio: la giornalista attacca l'influencer. Cosa è successo?

All’indomani dell’intervista di Chiara Ferragni a Che Tempo Che Fa, ospite da Fabio Fazio, la giornalista Selvaggia Lucarelli (che aveva sollevato dubbi sul caso della beneficenza del pandoro Balocco) analizza ciò che è stato detto e ciò che non è stato detto, attaccando l’influencer. La frecciatina via social sta facendo il giro del web: “Pensati libera…dalle domande”.

Ecco cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Chiara Ferragni.

Selvaggia Lucarelli contro Chiara Ferragni: l’attacco dopo l’intervista

Passano soltanto poche re dopo l’intervista di Chiara Ferragni realizzata da Fabio Fazio e subito scattano le polemiche, le critiche, i meme e qualsiasi altra tipologia di commento sul web: singolare è l’analisi di Selvaggia Lucarelli.

La giornalista del Fatto ha fatto notare alcune dichiarazioni dell’influencer proprio sul tema del pandoro Balocco, la beneficenza e l’errore di comunicazione che Chiara ha ammesso in diretta televisiva e per il quale si è scusata pubblicamente diverse volte.

Ma Lucarelli, che ha fatto emergere i dubbi sul caso Balocco, ha attaccato immediatamente le parole di Chiara:

Non si era accorta di aver sbagliato fino alla multa, è per quello che un anno fa aveva bloccato la parola Balocco nei commenti sul suo Instagram.

L’opinionista ha confermato che si potrebbe andare avanti per ore a commentare quanto detto dalla Ferragni durante l’intervista, ma resta sempre quel vuoto, quella “assenza di domande”.

Selvaggia Lucarelli e i fraintendimenti sulla beneficenza

In merito ai cosiddetti “fraintendimenti” sulla beneficenza degli influencer, l’opinionista è scesa dritta al dunque: non si tratta più solo del pandoro, ma anche delle uova di Pasqua e della Bambola Trudi.

Su quest’ultima, la giornalista ha deciso di ripubblicare un video di Chiara nl quale annunciava la vendita della bambola, commentando:

Ditemi se siamo noi a capire male o se lei dice una cosa che non corrisponde al vero. In questo caso solo il ricavato delle bambole vedute sul suo sito The blonde salad andava in beneficenza (e non il ricavato dalla vendita nei negozi e sul sito di Trudi). Vi sembra che dica questo (anche nei sottotitoli) o siamo noi c***oni che fraintendiamo?

Infine, senza dilungarsi troppo sulle dichiarazioni dell’influencer, su ciò che ha detto e ciò che ha omesso, Lucarelli conclude:

Mi aspetto che l’Antitrust multi i consumatori coglioni che fraintendono perché è ora di finirla di fraintendere. Che poi fate prendere le multe a Chiara che è in buonafede e pubblicizza la beneficenza che fanno gli altri perché confida nell’emulazione.

Selvaggia Lucarelli all’attacco: “Pensati libera…dalle domande”

Tra frecciatine, sfottò sui social e tweet diretti, la giornalista Selvaggia Lucarelli non si è risparmiata nulla, né su Chiara Ferragni né su Fabio Fazio.

E infatti, sul web ha pubblicato un nuovo meme sull’influencer che si rivolge però al metodo usato da Fazio per realizzare l’intervista: “Pensati libera… dalle domande”, un’altra ennesima frecciatina alla frase che Chiara Ferragni aveva portato sul vestito a Sanremo nel 2023.

Laura Pellegrini
Laura Pellegrini
Redattore, classe 1998.Sono veronese di nascita e milanese d'adozione. Mi sono Laureata in Comunicazione e Società presso l'Università degli Studi di Milano e sono da sempre appassionata di giornalismo e attualità. Entrata nel mondo dell'informazione grazie a uno stage curricolare, ho svolto per due anni l'attività di redattore e social media manager. Attualmente collaboro da remoto con Trend-online, la testata grazie alla quale ho lanciato il mio primo e-book, e con altre testate per la sezione di attualità. La mia ambizione principale è quella di costruire una carriera internazionale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
769FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate