Christian De Sica, tutto sulla moglie e i figli: ecco chi sono

È uno degli attori più famosi e amati in Italia. Stiamo parlando di Christian De Sica. Ecco chi sono la moglie e i figli.

Cinepanettoni, teatro e tanti altri progetti. Christian De Sica è uno dei volti più noti sul piccolo schermo, sul grande schermo e a teatro. La sua carriera è ricca di pellicole e spettacoli di successo. L’attore romano ha anche due figli e una splendida moglie. Ecco chi sono e cosa fanno nella vita.

Ecco chi sono la moglie e i figli di Christian De Sica

Tutti conoscono, anche solo di nome, Christian De Sica. Figlio d’arte, è nato dal matrimonio tra Vittorio De Sica, uno dei più importanti attori italiani, e Maria Mercader, attrice spagnola.

De Sica in passato ha avuto una relazione con l’attrice Isabella Rossellini. Nel 1980, però, ha sposato Silvia Verdone. Produttrice teatrale e cinematografica, la moglie di De Sica è anche nota per essere la sorella di un grande amico del marito: Carlo Verdone.

Carlo Verdone, anch’egli attore, è amico di Christian De Sica dai tempi del liceo. I due colleghi erano compagni di banco al Liceo Classico Ginnasio Torquato Tasso. Inizialmente Carlo Verdone non aveva preso bene la storia d’amore tra l’amico e la sorella, ma viste le intenzioni serie di De Sica non ha potuto far altro che accettare la loro relazione.

I due attori dal 1980 sono cognati e la loro amicizia è più forte che mai. L’unica cosa per cui discutono è il calcio. Carlo Verdone è da sempre tifoso della Roma, De Sica invece, un po’ per fare anche un dispetto al cognato, è tifoso della Lazio.

Dal matrimonio tra De Sica e Silvia Verdone sono nati due figli: Brando De Sica e Maria Rosa De Sica. Il primogenito di casa De Sica è un regista cinematografico, il suo ultimo lavoro è “Mimi – Il principe delle tenebre” (2023). Brando De Sica ha lavorato in alcuni film insieme al padre dove ha interpretato piccoli ruoli.

Maria Rosa De Sica è una costumista. Si sa davvero poco della sua vita privata. La secondogenita del noto attore lo ha reso nonno da poco. Il 15 febbraio 2023 è infatti nata la figlia di Maria Rosa che si chiama Bianca.

Cinepanettoni

Christian De Sica è noto al pubblico italiano soprattutto per aver dato vita ai personaggi protagonisti dei cinepanettoni insieme al suo collega e amico Massimo Boldi. Il solo sodalizio è durato dal 1985 al 2005, per poi riprendere nel 2018. I cinepanettoni sono sostanzialmente commedie comiche che hanno intrattenuto generazioni di italiani. I cinepanettoni erano il marchio di fabbrica del regista fiorentino Neri Parenti ed erano una garanzia durante il periodo natalizio.

L’incidente di Christian De Sica

Christian De Sica ha avuto un brutto incidente durante i festeggiamenti di Capodanno a Cortina d’Ampezzo. Nel 2000 l’attore romano stava festeggiando l’arrivo del anno nuovo e a causa di un petardo ha subito il distacco della retina. Il petardo gli esplose in prossimità dell’occhio e per tale ragione, De Sica, si è dovuto sottoporre a nove interventi chirurgici rischiando di perdere completamente la vista.

Leggi anche: IMDb svela la classifica dei 10 film italiani più belli: esclusi Sorrentino e Pasolini

Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Redattore, classe 1994. Sono nato a Napoli ma ho vissuto un po’ in Toscana dove mi sono laureato in Scienze politiche e relazioni internazionali presso l’Università degli Studi di Siena e un po’ a Milano dove mi sono specializzato in Cooperazione Internazionale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Sono appassionato di politica, attualità, sport (grande tifoso del Napoli), cinema e libri. Nel tempo libero mi dedico alla scrittura di racconti e quando ho tempo viaggio.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
774FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate