Chi è Clara Soccini, la cantante diventata famosa dopo Mare Fuori: vita privata e canzoni

Diventata nota per aver interpretato Crazy J in Mare Fuori, ecco chi è davvero Clara Soccini e come è nata la passione per la musica.

Clara Soccini, in arte Clara, è una cantante pop di successo, nota per aver partecipato alla serie tv Rai mare Fuori, dove interpreta una trapper con problemi giudiziari. Il suo stile musicale è diverso da quello del suo personaggio televisivo: grazie a una voce melodiosa i suoi brani, fin dal 2020, hanno un grande successo su YouTube e altre piattaforme musicali.

Appassionata di musica fin da piccola, ecco cosa sappiamo sulla vita di Clara Soccini, quanti anni ha e dove vive.

Chi è Clara Soccini, dove è nata e quanti anni ha

Clara Soccini, classe 1999, è una cantante, modella e attrice di Varese. Prima di cominciare la sua carriera, Clara ha frequentato il liceo linguistico della sua città, dove si è diplomata. Dopo il diploma, Clara si trasferisce a Milano per inseguire il sogno di lavorare nel mondo dello spettacolo e comincia a lavorare come modella.

Da sempre appassionata di musica, Clara comincia a pubblicare i suoi pezzi nel 2020, attirando l’attenzione di molti ascoltatori. Nel 2023, poi, entra a far parte del cast della terza stagione di Mare Fuori.

Non ci sono notizie sulla sua vita privata.

Clara Soccini, infatti, tiene molto alla sua privacy e non ha mai lasciato intendere nulla sui suoi profili social, dove non ci sono indizi sulla sua vita amorosa.

Come è nata la sua passione per la musica

La passione di Clara per la musica nasce quando era solo una bambina e suo nonno le regalò la sua prima pianola. Clara non abbandonerà mai questa passione, approfondendola per tutta l’adolescenza prendendo lezioni di canto e musica.

La sua carriera di cantante prende il volo nel 2020, durante il lockdown, quando Clara comincia a pubblicare alcuni video delle sue canzoni inedite su Instagram, che riscuotono grande successo sui social. Poco dopo, infatti, Clara debutta con il singolo “Io e te”, con il rapper e produttore Nicola Siciliano e distribuito da Sony Music Italia.

Escono poi altri brani che ne confermano il successo su Spotify, su cui conta tantissimi ascolti mensili, e che, insieme al ruolo in Mare Fuori 3, hanno portato, il 6 aprile 2023, alla firma del suo primo contratto discografico con la Warner.

Il 20 ottobre è uscita “Un milione di notti”, con il rapper e medaglia d’argento a Sanremo 2023 Mr Rain.

L’esperienza in Mare Fuori, chi è sua madre nella serie?

L’esordio sul piccolo schermo per Clara arriva con l’amatissima serie Mare Fuori, aggiungendosi al cast della terza stagione. Nella serie tv, la mamma di Crazy J è interpretata dalla cantante Chiara del duo Paola e Chiara.

Il suo ruolo è quello di Giulia Bertolacci, cinica e disillusa trapper milanese conosciuta con il nome d’arte di Crazy J che finisce nel penitenziario giovanile di Napoli a causa di frequentazioni sbagliate, dopo aver lasciato la scuola.

All’interno della serie, Clara ha avuto la possibilità di cantare due canzoni scritte da lei, che hanno messo in luce il suo talento davanti ai milioni di spettatori della fiction.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
774FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate